Trucchi astuti

È il nostro intento farti risparmiare denaro alla fine del mese grazie ai nostri semplici trucchi fatti in casa. Questo è il motivo per cui siamo sempre alla ricerca di modi per usare oggetti quotidiani che tutti hanno. Ti ricordiamo come sempre di stare attento con il taglio, gli oggetti caldi e di non provare a farli se non sei un’adulto.

semplici trucchi fatti in casa

ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

1. Saliera fatta in casa

Se devi fare un saliera temporanea o se vuoi averne una portatile per escursioni o picnic, senza preoccuparti di perderla o romperla, questa è la soluzione perfetta. Avremo solo bisogno di un contenitore regalo come quello che vedete nell’immagine, al quale perforeremo una delle basi. Una volta trafitto con cura, ingrandiremo abbastanza per far passare il sale senza che rimanga bloccato. Lo riempiamo e avremo l’accessorio. Ora tutto ciò che devi fare è completare la saliera con un altro per il pepe.

semplici trucchi fatti in casa

2. Detergente per calzature
È inevitabile che le nostre scarpe si macchino quando le usiamo. Ma anche se crediamo che l’unica opzione praticabile sia quella di utilizzare prodotti specifici costosi, la verità è che possiamo usare un semplice dentifricio. Devi solo metterlo sulla zona macchiata e stenderlo con un panno o della carta igienica. Grazie al tipo di texture otterrai che verrà creato un filtro abrasivo che eliminerà tutto lo sporco e quindi, con un po ‘d’acqua, potrai rimuovere qualsiasi resto. Torneranno come nuove.

semplici trucchi fatti in casa

3. “Sbuccia-cavo”  improvvisato
Se hai bisogno di rimuovere la copertura di plastica di un cavo, potresti finire per rompere il sottile filo di rame all’interno. Per evitare ciò, puoi optare per un accessorio speciale o semplicemente usare una cucitrice. Basta posizionare il cavo al centro e premere verso il basso mentre si tira con l’altra mano. Il risultato sarà professionale come qualsiasi spelafilo. Dovresti solo assicurarti che non restino punte metallicche all’interno della macchina da cucire.

semplici trucchi fatti in casa

4. Foratura senza misurazione
Quando dobbiamo mettere un paio di viti per fissare qualcosa al muro dobbiamo sempre stare molto attenti con la zona da perforare se non vogliamo ritrovarci con misure errate. Per questo possiamo usare una semplice striscia di nastro adesivo in cui disegniamo gli spazi. Poi lo aggiustiamo al muro e facciamo i buchi. Alla fine togliamo il nastro e tutto sarà perfettamente preparato.

semplici trucchi fatti in casa

5. Sigilla una cerniera
Non sappiamo mai se nell’inviare una valigia qualcuno cercherà di aprirla durante il viaggio. Per evitare sorprese possiamo sigillarla con una semplice briglia, quindi tagliare la fine. Nel caso in cui qualcuno debba eseguire un’ispezione, è possibile rompere la flangia senza problemi, ma tu saprai che è stata aperta. Sarà anche un modo efficace per localizzarla sul nastro quando arrivi a destinazione.

semplici trucchi fatti in casa

6. Riparazione di un cacciavite
Quando rompiamo la maniglia di un cacciavite di solito pensiamo che il modo più redditizio è quello di acquistarne uno nuovo. Ma se usiamo un po’ di silicone caldo all’interno di una siringa a cui dobbiamo rimuovere il boccaglio con un cutter, possiamo posizionarlo all’interno della barra di metallo e questo verrà completamente fissato. Una volta asciutto porteremo fuori l’invenzione e sarà pronta per essere riutilizzata senza paura che ci scivoli dalle mani.

semplici trucchi fatti in casa

7. Affilacoltelli  professionale
Se vuoi avere tutti i coltelli della tua casa perfettamente nitidi puoi scegliere di portarli da un professionista o usare un semplice trucco per affilarli. Devi unirti con un po’ di colla della carta vetrata alla parte in plastica di un trapano. Poi, quando inizi a girare, dovrai solo avvicinare il coltello e inizierà automaticamente ad affilarsi. Come se fossi un vero professionista, puoi goderti un taglio pulito e perfetto.

semplici trucchi fatti in casa

8. Pulisci il tuo termus
Quando prepariamo tisane con dell’acqua con un alto contenuto di calcare, spesso accade che l’accumularsi del calcare dia un sapore diverso al liquido. Per evitarlo basta introdurre un po ‘d’acqua bollente e una fettina di limone. Lasciar riposare e rimuovere il contenuto. Vedrai che l’apparecchio sarà completamente pulito e quasi come nuovo. Assicurarsi di rimuovere il contenuto per evitare il gusto di limone e ripetere il processo tutte le volte che è necessario, in quanto non è dannoso.

semplici trucchi fatti in casa

9. Pulisci una vecchia tazza
Nel tempo, i materiali che compongono l’interno delle nostre tazze preferite si deteriorano. Dobbiamo scegliere tra continuare ad usarla, nonostante l’estetica, o acquistarne una nuova. Ma un’altra terza opzione è quella di pulirla con un po’ di soda in una paglietta e applicarla direttamente sulla tazza. Una volta pulita, la vedremo come nuova e non avremo perso i nostri preziosi oggetti.

semplici trucchi fatti in casa