Un bacio sconvolgente
L'immagine di questa coppia che si abbraccia e si bacia in tribunale, è diventata virale. Ma non si tratta di una scena romantica. Ciò che si cela dietro quel gesto ha sconvolto migliaia di utenti
L’immagine di questa coppia che si abbraccia e si bacia in tribunale, è diventata virale. Ma non si tratta di una scena romantica. Ciò che si cela dietro quel gesto ha generato grandi polemiche in rete. Micheli Schlosser, 25 anni, ha chiesto al giudice il permesso di abbracciare e baciare il suo partner Lisandro Rafael Posselt, 28 anni.
È stata vittima di violenza, ma ha deciso di perdonare il suo aggressore. Nell’agosto del 2019 gli ha sparato cinque volte mentre litigavano per strada a Ven Venâncio Aires, in Brasile.
Presumibilmente la discussione della coppia in cui le ha sparato, è iniziata perché ha visto un messaggio compromettente di un’altro ragazzo sul suo cellulare. Successivamente ha minacciato di denunciarla e farle del male.
Dopo la dichiarazione dell’imputato, Micheli ha chiesto al giudice il permesso di abbracciarlo e baciarlo.
“L’ho provocato. Non mi ha mai attaccato, è sempre stato molto buono con me e ha già pagato per il suo errore “, ha detto Micheli mentre appariva davanti ai tribunali.
Lisandro è stato condannato martedì scorso, 28 gennaio, a 7 anni di arresti domiciliari, cinque per tentato omicidio e due per possesso illegale di un’arma. L’imputato non ha precedenti penali, è stato arrestato dall’agosto 2019 e da allora è rimasto in detenzione preventiva.
“Nulla di simile è mai stato visto”, ha detto il procuratore responsabile del caso, Pedro Rui.
Inoltre, ha commentato: “La relazione era colma di gelosa e violenza. La donna è stata incredibilmente fortunata a essere sopravvissuta. ”
Gli spari che ha ricevuto le hanno colpito la testa, il braccio sinistro e la schiena. Secondo la dichiarazione del giudice João Francisco Goulart Borges, la vittima ha dichiarato durante il processo che vuole sposare Lisandro, e passare il resto della sua vita con lui.
“Parleremo e se tutto andrà bene, tutto sarà come prima. Lo amo e l’ho già perdonato ”, ha dichiarato Micheli in un’intervista.
Tutti i presenti sono rimasti sgomenti per la richiesta della donna di chiedere il permesso di abbracciare e baciare l’uomo che ha cercato di porre fine alla sua vita.
“Sono sorpreso che abbia il desiderio di mantenere una relazione con l’uomo che le ha sparato cinque volte”, ha detto il giudice.
Ma per Micheli non è una cosa strana che voglia passare il resto della sua vita con Lisandro. “Di tutti gli uomini che ho avuto, era uno dei migliori. Non posso lamentarmi, perché non è una persona cattiva, mi ha trattato nel modo migliore, ero una regina per lui. ”