Un bambino di 34 anni

Ha ricevuto un colpo in testa quando aveva 7 anni e da allora ha smesso di crescere e di invecchiare. La storia di Zhu sembra fantascienza ma lui ha 34 anni e il dolore di non poter avere una famiglia lo affligge, ecco la sua storia

La fonte della giovinezza è stata un segreto ben ricercato dalla scienza e ogni giorno ci sono più persone che ricorrono a interventi chirurgici e trattamenti per ritardare il loro invecchiamento. Tuttavia, un uomo in Cina ha scoperto per caso come non invecchiare e a 34 anni sembra ancora un bambino di 7 anni.

Per Zhu Shengkai, ciò che potrebbe rendere molto felici gli altri è diventata un’esperienza traumatica, dal momento che vorrebbe avere una moglie e costruire una famiglia. Proveniente da una famiglia di agricoltori di Hubei, quest’uomo afferma che la sua crescita si è fermata dopo aver ricevuto un colpo alla testa con una pietra quando aveva 6 anni mentre giocava con un gruppo di bambini.

La famiglia ricorda che, nonostante il colpo, la sua testa non sanguinava, quindi non hanno dato importanza alla questione. Tuttavia quella stessa notte il ragazzo ha presentato una febbre molto alta che è durata per altri tre giorni. I suoi genitori lo portarono in una clinica locale e scoprirono che il ragazzo aveva un coagulo di sangue nel cervello, e doveva essere operato.

Dopo questo tutti credettero che la faccenda stesse andando bene e il ragazzo continuò la sua vita normale per un periodo di tre anni. All’età di 9 anni, la famiglia percepì che Zhu non era cresciuto di statura e il suo corpo rimase lo stesso di quando aveva 6 o 7 anni.

Questo ha svegliato un allarme e lo hanno portato a visitare alcuni ospedali. A quel tempo i medici gli dissero che aveva subito un danno alla ghiandola pituitaria, è la parte del cervello che rilascia ormoni che controllano la crescita del corpo.

Tuttavia, a causa della mancanza di cure mediche nelle aree rurali della Cina a quell’epoca, le sue condizioni non hanno ricevuto un trattamento molto efficace. È stato sotto trattamento medico per quasi cinque anni, ma nulla sembra fare effetto. Il ragazzo non ha mai vissuto la pubertà.

La famiglia di Zhu è impegnata in lavori agricoli, ma l’uomo ha risparmiato un po’ di soldi e ha aperto un parrucchiere, dove attualmente lavora. Per lui le sue condizioni stanno causando grande frustrazione. Il suo corpo funziona come quello di un bambino e non è in grado di avere una famiglia.

“Sono ancora come un bambino, quindi non posso avere una moglie o un figlio. Non posso invecchiare, ”scherzò Zhu. Sebbene l’uomo di 34 anni desideri avere un partner, sa che la questione non è semplice a causa del suo aspetto infantile. Anche se lo colpisce, a volte vede anche il bicchiere mezzo pieno e cerca di mantenere il lato positivo.

“Vedo che altri [la mia età] hanno le rughe sul viso, ma il mio viso è ancora fermo e senza rughe. Sarà anche bello se posso sembrare così quando sarò vecchio ”, disse Zhu ridendo. Dal punto di vista medico, la condizione di Zhu è nota come ipopituitaria e si riferisce a danni o malformazioni nella ghiandola pituitaria o nell’ipotalamo.

Tutto ciò ha influito sulla produzione di ormoni responsabili della crescita, della pressione sanguigna, del metabolismo e della riproduzione. Tuttavia, Zhu non perde la speranza che un medico specializzato possa curarlo a un certo punto.