Un biglietto offensivo
Viene fermato dalla sicurezza per i soliti controlli. Mentre sta andando via, la guardia stessa gli da un piccolo pezzo di cartone con qualcosa scritto a mano. Poco dopo lo legge e va dritto dalle autorità
Gli aeroporti sono luoghi molto affollati in cui di solito accadono tutti i tipi di cose, insolite quanto inimmaginabili. Neal Strassner, un uomo di 40 anni che ha vissuto una strana esperienza all’aeroporto internazionale Greater Rochester di New York, negli Stati Uniti, può parlarcene.
Quando si passa attraverso la migrazione o il controllo di sicurezza, la cosa più strana o più spiacevole che può accaderci è essere fermati dalle autorità, fare controllare il nostro bagaglio a mano o rispondere a un paio di domande. Tuttavia, Neal ha vissuto qualcos’altro. Appena terminato il checkpoint, Neal ha ricevuto una piccola nota piegata da uno dei dipendenti della sicurezza.
L’uomo non ha avuto occasione di leggere all’istante quello che c’era scritto. Tuttavia, quando si allontanò, la donna gli urlò di guardare il foglietto. Neal, sentendo una richiesta così strana, decise di capire di cosa si trattasse. Quale non è stata la tua sorpresa nel leggere nella calligrafia dell’ignoto: “Sei brutto”.
Dopo aver letto, sul momento non sapeva esattamente come reagire fino a quando, dopo aver fatto il viaggio, decise di rivolgersi alle autorità e presentare la richiesta corrispondente.
Le parole di Neal hanno funzionato e sono state prese misure in merito. Secondo quanto annunciato dall’istituzione aerea, la donna è stata licenziata dal suo lavoro.
Non prima di chiarire che era un dipendente dello staff assegnato da un appaltatore che offre servizi di sicurezza per l’aeroporto. “È positivo che all’aeroporto non siano soddisfatti di questo tipo di comportamento. È intollerabile che le persone debbano sperimentare situazioni così spiacevoli”, ha dichiarato l’uomo offeso.
Indubbiamente è un’azione riprovevole che ora è diventata una notizia che provoca scalpore nei media. Che modo di danneggiare la tua carriera professionale essendo così cattivo con le persone, dal momento che Neal, oltre a lamentarsi dell’incidente, ha anche caricato il video di sicurezza su YouTube in modo che le persone potessero confermare ciò che è accaduto.
“Ci sarà qualcosa che Neal non ci dirà e che non è nel video?” Disse dubbioso un altro utente di Internet. Non è da meno, tuttavia, un’immagine vale più di mille parole e ciò che abbiamo visto è la cattiva azione commessa dal funzionario .
Una lezione per tutti i lavoratori, poiché qualsiasi azione, per quanto innocua possa sembrare, può sfuggire al controllo, danneggiare la tua reputazione e persino farti perdere il lavoro.