Un dono prezioso

In un mondo pieno di malizia, egoismo e ingiustizia, è bene ricordare che ci sono molte forze benevole là fuori. Un esempio sono gli insegnanti; la stragrande maggioranza svolge un ottimo lavoro di comprensione e di contributo allo sviluppo dei nostri figli. Ma alcuni vanno molto oltre, come questa insegnante di nome Nancy Bleuer.

Nancy Bleuer, 54 anni, lavora in un asilo nido in Iowa, negli Stati Uniti. È molto brava a prendersi cura dei bambini tra i 3 e i 5 anni. In effetti, fa molto più di quello che dovrebbe fare per farli sentire bene. Un giorno guardò gli occhi tristi di Camden, 4 anni, e si rese subito conto che il piccolo si sentiva male. Come fa anche con altri bambini, cercò di prendersi del tempo per ascoltare e vedere cosa c’era che non andava in lui. Poi il bambino gli parlò di suo padre e le lacrime cominciarono a scorrergli lungo le guance. La maestra scorpì che il padre di Camden, Darreld Petersen, soffriva di una grave malattia. Quando le condizioni di Darreld peggiorarono drasticamente, Camden divenne molto preoccupato. Comprensibilmente, questo bambino di 4 anni era terrorizzato all’idea di perdere suo padre. I suoi reni funzionavano solo al 20% della capacità e suo padre ha dovuto sottoporsi a dialisi regolare, riporta Inside Edition. Quando Nancy ha saputo tutto questo, ha deciso di agire, voleva aiutare la famiglia. Molti si sarebbero offerti come babysitter, per andare a comprare cibo o qualsiasi altra cosa per aiutare in tempi così difficili, ma Nancy andò molto oltre.


Offrì a Darreld uno dei suoi reni. Miracolosamente, Nancy era compatibile con Darreld e compilò i documenti per eseguire la procedura. “Ero molto emozionato, felice. Non so cosa avrei fatto se non fosse stato compatibile “, ha spiegato.

Il padre di Camden rimase scioccato dall’offerta di Nancy. Lei gli avrebbe salvato la vita. “È incredibile. Ci sono persone che aspettano ogni giorno reni o altri organi. Vorrei che ci fossero più persone come lei. Mi ha dato un’altra possibilità nella vita “, ha detto Darreld a ABC News. Quando la famiglia scoprì che il rene di Nancy era compatibile con Darreld, decisero di sorprenderla con fiori a scuola.

Camden è felice del fatto che la sua insegnante abbia salvato la vita di suo padre. Grazie a Nancy, la famiglia Petersen guarda al loro futuro con ottimismo.  Spero che il suo grande gesto ispiri molti altri. Ora speriamo che l’operazione vada bene e che entrambi si riprendano presto.

Immagina quante brave persone ci sono nel mondo! Se tutti fossero così generosi come Nancy, sono sicura che il mondo sarebbe molto più bello. Condividi per rendere omaggio al grande dono che Nancy ha dato al padre di Camden.