Un gesto ricambiato con amore

Da piccoli erano molto poveri, nonostante ciò il loro zio fece degli enormi sacrifici per comprare loro, qualcosa che desideravano tanto e non potevano permettersi. Adesso i ragazzi sono grandi, diventati ricchi decidono di ricambiare quel gesto così

Steven Elliot NG è un giovane imprenditore di grande successo. Tuttavia, la sua vita non è sempre stata così e quando era piccolo ha dovuto affrontare grandi difficoltà. Quando era solo un bambino, la sua famiglia decise di trasferirsi negli Stati Uniti in cerca di una vita migliore. Steven vive nella città di San Francisco negli Stati Uniti.

Suo zio rimase in Cina, ma mantenne sempre uno stretto contatto con i suoi nipoti. Sono stati anni molto difficili. Steven e suo fratello sono cresciuti in una casa dove non mancava mai l’amore ma non potevano sempre avere tutte le cose di cui altri ragazzi della loro età non smettevano di parlare.

 

La società di Steven produce orologi e portafogli di lusso. Era il momento in cui tutti avevano una PS2 . Questa console popolare era di gran moda al mondo, ma Steven e suo fratello non potevano sapere cosa si prova a giocare a videogiochi così commentati.

All’epoca una PS2 costava circa $ 400. In un paio di occasioni andarono dai loro genitori per chiedere loro di acquistarne una, ma il suo prezzo elevato lo rese praticamente impossibile. Nel frattempo, la situazione di suo zio in Cina non era molto diversa. Aveva anche lui uno stipendio molto stretto, ma era disposto a fare tutto il possibile per dare un bel sorriso ai suoi nipoti. Suo zio ha fatto molti sacrifici e con un mese di stipendio ha inviato a Steven e suo fratello una PS2.

“Ha speso l’intero mese di stipendio per renderci felici. Sì, eravamo poveri. Oggi gli procuriamo una nuova auto. ” I piccoli sapevano quanto questo significasse, quindi hanno promesso che man mano che crescevano avrebbero trovato il modo di restituire questo grande favore.

Ed è stato esattamente quello che hanno fatto. Steven ha un grande talento per gli affari e ha già un’azienda valutata in migliaia di dollari. “Smettiamo di pensare a noi stessi e facciamo un passo indietro per pensare a ciò che è importante. Non dimentichiamoci di prenderci cura di chi ci ama di più”.

Steven e suo fratello hanno condiviso nelle loro reti una fotografia per celebrare il bellissimo momento in cui hanno restituito il favore al loro zio. Dopo così tanti, hanno voluto fare qualcosa di molto speciale per lui, ma per loro l’obiettivo è trasmettere un messaggio d’amore e ricordare ciò che è più importante: la famiglia.

Ricordati questa bellissima storia per riflettere sull’enorme valore di sostenere i nostri cari.