Un giovane imprenditore
Un giovane imprenditore entra in un bar e si dirige verso l'anziano, senza troppa educazione umilia la sua generazione, ma la risposta del "vecchio" lo lascia muto, e tutto il bar applaudisce.
Quando mio padre era giovane, salutava sempre gli anziani e mostrava loro rispetto, come facevano i miei nonni quando erano giovani. Oggi quella usanza si sta perdendo, è un dato di fatto che molte persone abbiano scarso rispetto per gli anziani ed è uno dei tanti valori che si stanno perdendo nel tempo.
La nostra generazione di anziani ha molte conoscenze ed esperienze e ha lottato duramente per sviluppare la nostra società e il nostro benessere. Quindi, spero che questa storia possa essere una lezione per tutti. Questa storia proviene dalla pagina Hefty.co e inizia con queste parole: Un giovane uomo d’affari arrogante entra in un bar per festeggiare che si è appena laureato in un’accademia di alto rango, si guarda intorno e vede un signore anziano seduto accanto al bar, il giovane cammina tranquillamente verso il pensionato e si siede al suo fianco. “Ehi, tu, vecchio, quando sei cresciuto era un altro mondo, un mondo spaventoso e primitivo” disse il giovane ad alta voce, in modo che tutti nel bar potessero sentirlo. “Invece, la mia generazione è cresciuta con la televisione, gli aerei a reazione, i viaggi spaziali, internet e le centrali nucleari …”, ha spiegato il giovane sicuro di sé. L’uomo fece una pausa per bere un po’ della sua birra, poi l’uomo più anziano ne approfittò e si alzò. “In effetti hai ragione, non avevamo nessuna di quelle cose quando siamo cresciuti, quindi abbiamo dovuto inventarle tutte, quelle cose che hai appena nominato” ha detto il pensionato e ha continuato:
“Allora, cosa intendi fare per le generazioni future?” L’intero bar iniziò ad applaudire, allo stesso tempo il giovane non riuscì a dire una parola.
Non litigare mai con gli anziani, hanno esperienza e probabilmente potrebbero insegnarti alcune cose!
Condividi questa storia con i tuoi amici di Facebook in modo che più persone possano leggere la sua grande risposta :)