Un incidente inquietante
Doveva solo stirarsi i capelli per uscire con le amiche, ma proprio questo le ha fatto perdere la vita. Un incidente certo, ma molto inquietante perché non è stata una distrazione o un errore a spegnerla per sempre, ma un gesto che fanno quasi tutte le donne al mondo.
La famiglia di Melanie Ayala è profondamente devastata, a soli 17 anni, il suo desiderio di avere i capelli perfettamente stirati le è costato la vita. Ci sono molte giovani donne che amano prendersi cura dei propri capelli, e l’uso di una piastra per capelli mostra una stiratura perfetta. Ma Melanie non ha preso in considerazione un principio di base che ha finito per strapparle la vita lasciando i suoi parenti in lacrime.
Melanie era a casa sua, erano le 22:30 di venerdì quando dopo essere uscita dalla doccia a piedi nudi e bagnati, ha deciso di andare nella sua stanza per stirarsi i capelli. Quella che avrebbe dovuto essere una serata divertente con le sue amiche, si è conclusa con la tragedia più dolorosa.
Melanie procedette a collegare il ferro alla presa, in quel momento i suoi parenti che erano a casa sentirono che qualcosa non andava. Si precipitarono a vedere cosa stava succedendo con la ragazza e trovarono una scena desolante.
La ragazza di 17 anni era sdraiata sul pavimento e senza un polso. Hanno cercato di rianimarla senza successo, hanno chiamato i servizi di emergenza ed è stata portata all’ospedale di Schestakow, dove i medici non potevano fare nulla per lei e hanno confermato la sua morte.
Melanie aveva ricevuto una forte scossa elettrica, che l’ha lasciata nel suo stato di incoscienza. Quindi la causa della sua morte è stata certificata come elettrocuzione.
L’ufficio fiscale della stazione di polizia numero 8 dell’Argentina è ora incaricato di indagare sul caso per scoprire se la piastra per capelli era in cattive condizioni o se aveva una delle sue parti difettose.
Un insolito caso davvero inquietante, perché è qualcosa di così quotidiano che migliaia di donne in tutto il mondo lo fanno, e ha causato un’ondata di reazioni nelle reti.
Anche se molti sostengono che deve essere risaputo che collegare un apparecchio elettrico con i piedi bagnati e può essere condannato a un destino mortale, è qualcosa che dobbiamo ricordare anche per evitare catastrofi.
Ci dispiace profondamente che una ragazza con tuttala vita davanti, abbia perso la sua vita in modo così assurdo.