Un insegnante trascorre un’umile vacanza con la famiglia e trova un diamante di 2,12 carati

Un insegnante trascorre un'umile vacanza con la famiglia, ma trova un vero tesoro

Un semplice insegnante del Nebraska ha trovato con grande fortuna, un vero tesoro durante le sue vacanze estive. Josh Lanik, 36 anni, era in vacanza con la sua famiglia quando ha scoperto una gemma color brandy al Crater of Diamonds State Park a Murfreesboro, Arkansas.

Era ovvio per l’uomo che la pietra trovata fosse piuttosto particolare e poteva essere qualcosa di prezioso, pensò. Josh mostrò la scoperta a sua moglie e poi decise di tenerla in una borsa, mentre si godeva la giornata.

Tuttavia, la curiosità non li ha lasciati ignorare il ritrovamento. L’insegnante e la sua compagna hanno continuato a esplorare l’area del parco alla ricerca di diamanti, ma durante quelle quasi 2 ore hanno continuato a pensare alla gemma.

Alla fine, decisero di andarsene e portare la pietra a uno specialista per sapere di cosa si trattasse. La coppia ha spostato la gemma nella borsa insieme ad altre cose trovate, ma erano convinti che la pietra avesse un grande valore.

“Era ovvio che c’era qualcosa di diverso in lei. Ho visto il bagliore quando l’ho raccolto e quando l’ho fatta rotolare in mano, ho notato che non c’erano spigoli. ”Disse il signor Lanik.

Quel 24 luglio, prima di andarsene, la coppia si fermò al Diamond Discovery Center per mostrare ciò che avevano scoperto. Senza saperlo, il Maestro Lanik portava con sé il più grande tesoro tra quelli che erano stati portati alla luce nel parco durante quest’anno, la pietra pesava 2,12 carati.

“La gemma del signor Lanik ha le dimensioni di una tic tac e ha un colore marrone scuro, simile al brandy. Ha una bellissima forma a pera naturale, sfaccettature morbide e curve che conferiscono alla gemma una lucentezza metallica”, ha dichiarato l’interprete di Waymon Cox Park in un comunicato stampa.

Le piogge che sono recentemente cadute nell’area potrebbero aver facilitato la scoperta dell’insegnante. In questo parco sono stati rinvenuti più di 75.000 diamanti, da quando la prima scoperta è stata fatta nel 1902. Solo finora quest’anno sono stati registrati 296 ritrovamenti di diamanti sul sito, ma questo è stato il più grande finora.

Questo parco statale è noto per essere pieno di gemme. Tuttavia, questo insegnante non ha intenzione di vendere il suo gioiello. Per ora, Link è orgoglioso della sua scoperta e vorrebbe tenerlo come tesoro di famiglia. In realtà l’ha chiamato Lanik Family Diamond.