Un instancabile anziano
Un instancabile anziano percorre chilometri ogni giorno per offrire la sua manodopera e colpisce un commerciante con le sue parole
Molte volte gli anziani devono fare un grande sforzo per guadagnarsi da vivere, poiché hanno poche opportunità di trovare un lavoro, il che non è sinonimo di non voler o non avere bisogno di essere impiegati. Ci sono molti adulti più anziani che scendono in strada offrendo i loro servizi.
È il caso del signor Roberto Pérez, che offre il servizio di segnaletica a Toluca, in Messico; Uno dei suoi clienti ha pubblicato la sua storia sui social network che è presto diventata virale.
Il signor Roberto Pérez ha 79 anni, ma questo non è un impedimento, quindi ogni giorno esce a cercare lavoro a Zinacantepec, Toluca, in Messico; afferma di percorrere diversi chilometri ogni giorno per offrire i suoi servizi attraverso le strade che percorre.
La storia del nonno Roberto è diventata virale dal momento che il proprietario del taco “La Sabrosita”, dopo aver richiesto i suoi servizi, ha pubblicato sui suoi social network un riassunto delle parole scambiate, nonché alcune foto del signor Roberto che faceva ciò che Gli piace fare di più: lavorare.
“Il signor Roberto ha lavorato con lo spirito di un ragazzo, ha riso come se fosse un giovane uomo e sebbene cammini tutto il giorno, dal momento che non ha un posto stabilito, si guadagna la vita onestamente ” ha detto il proprietario di La sabrosita”.
Nelle foto che il proprietario della taqueria ha pubblicato sulle reti puoi vedere un nonno tenero e felice che, senza aver paura della sua età, sale sulla scala che è a livello del pavimento e dipinge felicemente i segni che gli hanno commissionato.
“Mi ha detto che non può credere che ci siano così tanti giovani che si lamentano della vita, che anche se è difficile, dobbiamo essere più duri e valorizzare coloro che ci amano e la nostra famiglia”, ha scritto il proprietario della taqueria.
Naturalmente, la storia del signor Roberto Pérez, così come le sue foto e le sue parole sono diventate rapidamente virali, la pubblicazione originale ha più di cinquemila reazioni ed è stata condivisa più di mille volte. “Che ammirevole signore, è un esempio di forza e amore per la vita”, ha detto un utente di Internet.
Naturalmente, il proprietario della taqueria pubblicò il numero di telefono del signor Roberto , 7227478212, con la speranza che molti richiedessero i suoi servizi per dargli più motivi per continuare il suo lavoro.