un invito inaspettato
Era stato rapito alla nascita, ma un agente era riuscito a salvarlo e riportarlo dalla sua famiglia. 22 anni dopo Riceve un invito inaspettato
Nel 1997 Troy Sowers iniziò a lavorare all’FBI. Era molto nervoso ma era disposto a fare del suo meglio. Uno dei suoi primi casi è stato il caso di un bambino che è stato strappato dalle braccia di sua madre poche ore dopo la sua nascita. La donna responsabile dell’incidente si era travestita da infermiera per poter passare inosservata in ospedale.
Le indagini iniziarono immediatamente e il team di Troy riuscì a contattare i rapitori. Dopo ore angoscianti di trattative, sono riusciti a convincere il manager della band a dire loro il luogo esatto in cui avrebbero lasciato il bambino. Troy prestò servizio nell’ufficio dell’FBI a Knoxville, nel Tennessee.
Fu una svolta ma non sapevano ancora con certezza se il bambino sarebbe stato vivo poiché erano trascorse più di 19 ore dal rapimento. La famiglia del bambino ha iniziato ad aspettarsi il peggio, ma per fortuna le cose sono andate bene. “Un agente più esperto mi ha chiamato e ha detto: ‘Raramente avrai l’opportunità di fare qualcosa di così meraviglioso .”
Troy andò in una discarica dietro un ristorante e trovò Stewart in una scatola. Sono riusciti a salvare la vita del bambino e questo è diventato uno dei momenti più importanti della carriera di Troy. “Se non fosse per lui, non sarei qui, la mia famiglia non sarebbe la stessa.”
Era solo un novellino nel suo mestiere, ma è riuscito dimostrare la sua vocazione ad aiutare gli altri. Nel corso degli anni si chiese cosa sarebbe stato della vita di quel bambino . Non potevo immaginare che il giorno della sua pensione lo avrebbe conosciuto e gli avrebbe dato un grande abbraccio .
“Quando ho preso il bambino tra le braccia non stavo piangendo. Ho visto che mi ha abbracciato il collo e ho capito che lo avevamo salvato. ” Sono passati 22 anni e i compagni di squadra di Troy hanno organizzato una festa a sorpresa per festeggiare il suo ritiro.
Tutti hanno ricordato il caso leggendario del bambino rapito e sono riusciti a rintracciarlo e invitarlo a questo importante incontro. Scoprirono che Stewart è ora un caporale della Marina .
Era molto felice di poter celebrare qualcuno così importante. Aveva sempre desiderato incontrarlo e ringraziarlo per l’enorme impatto che aveva avuto su di lui e sulla sua famiglia. “Sono molto felice di vedere quanto sei riuscito a fare della tua vita. Ora devi continuare l’eredità.”
Ora Troy può godersi la sua meritata pensione. Non c’è dubbio che incontrare l’uomo che ha salvato quando era solo un novellino è il modo migliore per celebrare il suo lavoro.È stata una riunione indimenticabile che ha emozionato migliaia di persone.