Un matrimonio felice.

Home > Attualità > Un matrimonio felice.

La vita di coppia è un turbinio di emozioni, ma c’è un punto in cui la relazione diventa più solida e secondo gli esperti è il momento in cui la coppia matura. Se non sai se hai raggiunto quel livello, prendi in considerazione questi segnali e se ti rispecchi nella maggioranza è perché avete raggiunto una maturità tale che difficilmente potrà spezzarsi.

Foto: Unsplash

1. Nella tua relazione non ci sono rimproveri

Quando tu e il tuo partner avete qualche discussione, non vi rimproverate discutendo su chi è il colpevole, perché non appena sorge un problema, trovano sempre un modo per risolverlo. Vi amate davvero e nessuno dei due ha l’abitudine di ripetere lo stesso errore più e più volte.

2. Entrambi vi sforzate di trovare un punto in comune

Hai sempre il supporto del tuo partner e lui sente il tuo. Ad esempio, a turno si lavano i piatti e si piegano i vestiti, decidete in coppia quale posto visitare e anche quale posizione intima provare. Nella vostra relazione conta l’opinione di entrambi.

3. La vostra felicità non dipende dal “quando”

Il vostro amore è così forte che non dovete mai dire, “Tutto andrà bene quando avremo figli”, “saremo più felici quando avremo più soldi”, “Sarai più felice quando cambierai lavoro.” Siete già felici e non avete bisogno di immaginare di più per trovare la felicità.

4. Qualche volta ti soffermi a guardarlo/a e ti senti ancora innamorato/a

Anche se vi conoscete da molto tempo, vi aggrappate ancora come due adolescenti innamorati. Non potete tenere le mani separate dal partner e approfittate di ogni momento per toccarvi, una carezza, pacca sul sedere ecc.

5. Accetta i tuoi difetti

Conoscete tutti i vostri difetti e non chiedete mai l’un l’altro di cambiare. Sei felice con l’aspetto e la personalità del tuo partner e viceversa. Vi amate esattamente come siete.

6. Confidi nella fedeltà

Sai che non ti tradirà mai con un’altra donna. Ti fidi completamente del tuo partner perché non ti ha mai dato una ragione per dubitare di lui.

Risultati immagini per coppie felici

7. Vi esprimete positivamente l’un l’altro

Sei una delle donne che non si lamenta mai dei suoi amici e viceversa. Ogni volta che il tuo nome appare in una conversazione, lui si vanta di quanto sei felice con lui e anche tu di lui.

8. Non puoi immaginare di fare se$$o con un altro uomo

Non pensi mai di stare con altri uomini nella privacy. Sai che sei già con l’uomo giusto. Quello che ti sveglia con un bacio al mattino, quello che quando ti bacia ti fa sentire le farfalle nello stomaco, quello che fa l’amore come ti piace, quello che ti mostra ogni giorno che è innamorato di te e solo di te.

Risultati immagini per coppie felici

9. Il passato non pesa

Non provi rabbia per qualcosa che ti ha fatto anni fa. Non prendi ti aggrappi mai a vecchi errori per vincere una discussione e non serbate mai rancore tra di voi. Vi parlate di come vi sentite e andate avanti.

10. Vuoi passare tutta la tua vita con lui

Siete d’accordo su vostro futuro, su quanti figli volete e sui valori che contano. Siete così impegnati nella vostra relazione da non serbare mai rancore, avete sempre un’attività da fare insieme e stabilite obiettivi in ​​coppia, oltre a quelli individuali.

Pensi di aver raggiunto la maturità di coppia necessaria per vivere insieme una vita felice?