Un medico eroe, morto dopo aver salvato la vita ad una bambina appena nata

Ginecologo salva una neonata dal soffocamento, ma poi muore d'infarto.

Home > Attualità > Un medico eroe, morto dopo aver salvato la vita ad una bambina appena nata

La storia si è diffusa rapidamente, arrivando in ogni parte del mondo. E’ accaduta a nel distretto di Midnapore, in Bengala Occidentale (India). Un medico ginecologo, in servizio da quindici anni, di nome Bibhas Khutia, 48 anni, è morto. Sarà, però, sempre ricordato come un eroe. Era una normalissima mattina di lavoro per lui, quando una delle sue pazienti, una donna di nome Sonali Maji, si è presentata in ospedale con le doglie.

E’ stata portata in sala parto ed il medico, insieme ad un’ostetrica, l’ha assistita per tutto il tempo. Un parto lungo e complicato… interventi ed aiuti… alla fine, dopo ben dodici ore di travaglio, è venuta alla luce una bellissima bambina.

Purtroppo la piccola non mostrava alcun segno di vita, non respirava e il dottor Khutia si è subito mobilitato per rianimarla, con tutte le sue energie.

Dopo diversi minuti, la piccola ha emesso il primo vagito, ma il medico è crollato a terra.

L’infermiera che era con lui non disponeva di un defibrillatore e non è riuscita ad intervenire per salvarlo. Il ginecologo è morto d’infarto.

Secondo diverse testate giornalistiche locali, il medico soffriva da diverso tempo, di crisi coronariche, ma la sua vita era completamente dedicata al lavoro. Passava tutto il giorno in ospedale, a far nascere altre vite. Purtroppo non ci sono molti medici nella zona e il dottor Khutia aveva sempre messo da parte la sua salute, non ritagliando mai del tempo per farsi visitare e, qualora servisse, curare.

Ha lasciato un ricordo molto bello di se nel suo paese, un medico eroe, che è morto salvando la vita di una neonata.

Nel giro di poche ore, la vicenda ha fatto il giro del mondo e questo ginecologo si è conquistato un posto nel cuore di milioni di persone.

Di sicuro, il loro, non deve essere affatto un lavoro facile…

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI