Un messaggio commovente

Home > Attualità > Un messaggio commovente

Anche se siamo nel 2017, è ancora molto difficile per molte persone uscire allo scoperto e dire apertamente che sono omosessuali. Questo a causa dei timori che ancora causano in molte persone. Ma solo 10 anni fa, era ancora più difficile. La seguente storia è stata condivisa da migliaia di persone e abbiamo voluto presentarla anche a voi.

Immagine correlata

 

Sebbene l’omosessualità sia sempre meno “condannata” dalla società, col passare del tempo, la verità è che ci sono ancora molte persone che non riescono a capire che ognuno deve essere libero di scegliere della propria vita, senza temere la reazione degli altri. Si può non essere d’accordo con la scelta di qualcuno ma il rispetto è qualcosa che va dato a tutti. Quindi si può capire perfettamente il protagonista di questa storia, che non ha osato dire alla sua famiglia che è omosessuale. Tutto è iniziato con una telefonata tra il protagonista Nate e il suo ragazzo. Il padre lo ha sentito casualmente parlare, mentre il figlio pensava di essere solo. E’ stato un caso, ma la conversazione dei due ragazzi riguardava il desiderio di venire allo scoperto e la paura di confessare tutto ai propri genitori. Capendo quando poteva essere frustrante e difficile per suo figlio continuare a nascondersi, il padre ha deciso di aiutare Nate con una piccola ma bellissima spinta. Gli ha scritto una nota, che Nate ha poi pubblicato sulla pagina Facebook FCKH8.com , secondo il Daily Mail .

Risultati immagini per uomini per mano

 

La nota diceva quanto segue:

“Nate, ieri ho sentito, senza volerlo, la tua conversazione con Mike sulle tue paure e la tua ricerca di un piano per venire allo scoperto.

L’unica cosa che devi pianificare è di passare dal negozio e comprare delle bibite e del pane dopo la scuola, perché siamo già “allo scoperto”, come già sai. So che sei gay da quando avevi 6 anni e ti ho sempre amato così come sei da quando sei nato.

Papà

PS La mamma pensa che Mike e tu siete una bella coppia.”

 

Questo messaggio è stato elogiato da migliaia di persone, è stato anche criticato da qualcuno che non ha capito il punto della questione. Qui non si parla di dover accettare qualcosa, si tratta di non mettere mai in condizione una persona, di dover avere paura di essere ciò che vuole. Si tratta di rispettare il prossimo.

Risultati immagini per uomini che si prendono per mano

Condividi questa bellissima storia se anche tu pensi che tutte le persone abbiano lo stesso valore!