Un messaggio di conforto

Dan va al ristorante con sua moglie e i suoi figli, ma quando va a pagare il conto, nota una lunga scritta dietro lo scontrino e scoppia in lacrime. Chi ha lasciato quel messaggio non sapeva che Dan aveva perso uno dei suoi tre figli.

Home > Attualità > Un messaggio di conforto

Festa del papà 2016. La famiglia Cortez avrebbe trascorso una bella giornata insieme. I genitori Dan e Maxi erano pronti a condividere il tempo con le loro adorabili figlie , Harper e Harlow, e avevano programmato di andare al ristorante Red Lobster. La coppia, di Cabot, in Arkansas, si stava godendo le ragazze di un anno mentre mangiavano come una famiglia.

Tuttavia, andando a pagare il conto, il giorno ha preso una svolta inaspettata. Dan ha ricevuto il conto e ha visto che c’era qualcosa scarabocchiato sul retro …Quando Dan è andato a pagare il conto in Red Lobster, notò che c’erano molte parole scritte sul retro. “Goditi i tuoi bambini” , c’era scritto, “Presto cresceranno e non saranno più bambini. Dalla famiglia della porta accanto Dio ti benedica!” La famiglia non solo aveva ricevuto un messaggio gentile, era anche un atto generoso. Una famiglia di buon cuore aveva pagato il pranzo, così Dan non dovette pagare nemmeno un centesimo. Inoltre, questa famiglia non sapeva nemmeno che alla famiglia Cortez mancasse uno dei loro figli. Tragedia nascosta
Dopo aver combattuto contro l’infertilità, Dan e Maxi sono stati sottoposti a un trattamento di fertilità in vitro. Fortunatamente, tutto è stato un successo. E la coppia fu benedetta da terzine. Il 27 maggio 2015 Landon, Harper e Harlow sono venuti al mondo con un taglio cesareo. I tre bambini, dopo aver trascorso tre settimane in terapia intensiva, sono stati dimessi e sono tornati a casa. Ma due settimane dopo, Landon ha iniziato a comportarsi in modo strano.

Dan lo portò all’ospedale, dove gli fu diagnosticata una meningite batterica da parte di Citrobacter koseri. Tragicamente, il piccolo Landon morì con solo 7 settimane di età. Quel giorno preciso al ristorante Red Lobster fu la prima uscita in famiglia dalla morte di Landon, anche se le persone anonime che pagarono il loro cibo, non lo sapevano.

Maxi ha scritto su Facebook: “Le vacanze sono sempre le più difficili. Senza sapere nulla di quello che è successo a noi, hanno pagato per il nostro cibo. Forse non conosceranno mai la nostra storia, nemmeno quello che questo gesto generoso ha significato per noi. Scrivo solo per ringraziarti per il gesto, dal profondo dei nostri cuori! Spero che questa pubblicazione arrivi da te e così un giorno potresti sapere che questo piccolo gesto di gentilezza ha fatto trascorrere a mio marito un periodo un po’ più sopportabile quest’anno! ”

Maxi e Dan vogliono condividere la loro storia per dimostrare che ci sono ancora cose buone nel mondo. Se è vero che i social network e le notizie mainstream spesso riportano storie di violenza e di guerra in tutto il mondo, sono questi semplici gesti quotidiani di gentilezza che spesso hanno un impatto sulle comunità più vicine. Insieme, possiamo assicurarci che la famiglia Cortez trovi questi meravigliosi sconosciuti che hanno pagato per il loro cibo, oltre a onorare la memoria di Landon allo stesso tempo.

Condividi questo articolo se questa storia ti ha entusiasmato!