Un padre senza anima

Padre senza cuore, ruba i soldi della raccolta fondi organizzata per salvare la vita a suo figlio e viene ritrovato giorni dopo spendendo i soldi in un modo spregevole

Chiunque conosca il caso è indignato per l’uomo brasiliano che ha rubato migliaia di dollari dal conto in cui la sua famiglia aveva raccolto fondi per salvare la vita a suo figlio. Tutto questo per andare in un hotel di lusso e spendere la piccola fortuna in donne e tutti i tipi di vizi. Il denaro era destinato a coprire le costose medicine del bambino João Miguel, che soffre di atrofia muscolare spinale.

João Miguel ha appena 19 mesi. È una malattia degenerativa che può essere trattata solo con un medicinale chiamato Spinraza. João deve ricevere iniezioni costanti e ogni dose ha un costo di oltre 70 mila dollari. Ecco perché la sua famiglia è stata costretta a realizzare una serie di campagne e ogni tipo di attività per raccogliere fondi e lottare per la vita del bambino .

La famiglia di João era riuscita a raccogliere $ 260.000. Suo padre, Mateus Alves, aveva altri piani per quei soldi. Ha partecipato attivamente a tutta la campagna e si è sempre mostrato un padre amorevole.

Tuttavia, ha iniziato a recitare in modo sospetto quando si recava a Belo Horizonte per seguire un corso di autodifesa. Mateus era disoccupato e disse che doveva viaggiare per fare un corso per un nuovo lavoro di guardia di sicurezza.

Nel corso delle settimane, Mateus non è tornato a casa e ha smesso di comunicare con Karine, sua moglie. Giorni dopo, notò che qualcuno aveva preso ingenti somme di denaro dai fondi per le medicine del suo bambino. Preoccupata per la salute del suo piccolo, Karine andò immediatamente alla polizia per cercare di impedire ulteriori movimenti.

Mateus aveva già speso 160 mila dollari, più della metà dei fondi di João. Hanno iniziato le indagini e l’hanno trovato giorni dopo in un resort di lusso con vista sul mare. Nella sua stanza aveva gioielli e denaro. Si è dichiarato colpevole di aver rubato i soldi, ma ha affermato di essere stato estorto da qualcun altro che conosceva l’intera storia dei fondi di suo figlio.

Tuttavia, diversi testimoni affermano che Mateus aveva in programma di investire i soldi rimasti negli affari illegali. Mateus aveva molti video in cui si vantava del suo stile di vita lussuoso.

Affronta diverse accuse e potrebbe passare fino a 5 anni dietro le sbarre. Nel frattempo, l’angosciata Karine cerca di recuperare i fondi persi per salvare la vita di suo figlio.

 

E’ assurdo leggere di azioni oltraggiose come quelle commesse d Mateus, che ha approfittato della delicata salute del suo bambino,per darsi al divertimento sfrenato.