Un paramedico delinquente

Una donna anziana si sente male e chiamano il pronto soccorso. La donna purtroppo viene dichiarata deceduta ma nel rendere gli effetti personali alla famiglia, manca qualcosa di grande valore....ecco dove hanno portato le indagini

Ci sono alcune persone di cui ci fidiamo automaticamente, a causa dei ruoli che svolgono nella società e alcune di loro sono ad esempio medici, infermieri e paramedici. Ma l’episodio che una famiglia dell’Arkansas ha dovuto vivere ci ha davvero sorpreso. La sorella di Gloria Robinson, una donna dichiarata morta il 16 ottobre, è rimasta scioccata.

Ha scoperto che uno dei paramedici che aveva assistito sua sorella si è preso il tempo di rubare un costoso anello di diamanti. La cinquantenne Lisa Darlene Glaze, di Hot Springs, nell’Arkansas, è stata arrestata dalle autorità lunedì 11 nel pomeriggio, dopo che il caso è venuto alla luce.

Apparentemente Gloria Robinson ha presentato un’emergenza medica ed è stata trasportata a CHI St. Vincent Hot Springs, dove è stata dichiarata morta. Tra lo shock della perdita, la famiglia del defunto ricevette una borsa con gli effetti personali di Gloria, ma sua sorella si rese conto che mancavano i tre anelli della donna.

La signora si avvicinò al paramedico Glaze per consultarla, ma lei evitò di rispondere. Due giorni dopo, la famiglia era a casa del defunto quando ricevettero un secondo pacco con gli anelli persi ma c’erano solo due gioielli, un terzo appartenente alla donna, mancava ancora. Era un diamante con taglio a marquise con una fascia d’oro che in seguito si venne a conoscenza che era valutato per quasi $ 8.000.

Le autorità sono riuscite a recuperare l’anello, a causa di una brutta giocata di Glaze. La donna ha impegnato l’ggetto in un banco dei pegni per soli $ 45 e ha usato la patente per eseguire l’operazione. Parlando con il dipendente del posto, l’uomo ha riconosciuto la fotografia che le autorità hanno scattato per identificare il sospettato.

Inoltre, gli ufficiali hanno fotografato l’anello che il banco dei pegni aveva in loro possesso e lo ha mostrato ai parenti di Robinson. Questi alla fine hanno confermato che era il gioiello del defunto.

Il paramedico avrebbe tagliato l’anello di diamanti in modo da poterlo rimuovere dal dito della donna deceduta. Ora, Glaze affronta il grave crimine di rapina per furto di oltre $ 5.000 che potrebbe lasciarla fino a 10 anni dietro le sbarre.

Ma questa non è l’unica accusa che la donna dovrà affrontare, Glaze è anche accusato di una piccola accusa per il trasferimento illegale di proprietà rubate a un banco dei pegni.

Ciò aggiungerebbe ancora un altro anno alla sua condanna. Per ora, la professionista ha ottenuto la sua libertà dopo aver pagato un’ammenda di $ 4.500 , ma deve presentarsi di nuovo davanti al tribunale per ricevere l’ultima decisione.