un regalo

Mandò un regalo quando aveva 7 anni, per un progetto di aiuto ai bambini più poveri. Un decennio dopo, riceve un messaggio che gli cambia la vita

In molte culture e credenze ci dicono che l’amore è come un filo rosso che collega due amanti, alcuni sono più corti, altri durano così a lungo che possono essere paragonate a intere bobine, ma questo significa che il nostro destino, è condividere la vita e l’amore con una persona, e questa che stiamo per raccontarvi è una storia d’amore genuina e sorprendente.

La storia inizia nel Idaho, quando Tyrel Wolfe, di sette anni, ha partecipato a un’attività sponsorizzata dalla borsa di Samaritan, un’organizzazione di fondazioni cristiane che è responsabile di fornire assistenza alle persone in difficoltà. L’attività si chiamava “Operazione Natale Child” e l’organizzazione ha partecipato con la chiesa negli Stati Uniti, per raccogliere scatole di giocattoli, materiale scolastico, abbigliamento e articoli per la cura personale; Dopo aver raccolto le scatole, sono state inviate come regali per i bambini bisognosi in oltre 150 paesi per Natale. Il piccolo Wolfe portò una scatola di scarpe all’attività e il suo dono fu inviato nelle Filippine; Dentro la scatola, oltre al regalo, c’era una fotografia di Tyrel e il suo indirizzo. Era un mistero sapere dove sarebbe finito il dono, ma dieci anni dopo il ragazzo ricevette un curioso invito di amicizia su Facebook. La richiesta di amicizia è stata inviata da Joana Marchan, la ragazza filippina che aveva ricevuto il dono da Tyrel dieci anni fa. La giovane donna ha voluto ringraziarlo per i suoi bei dettagli e nel 2011 ha deciso di cercarlo su Facebook: guidata dalla fotografia che si trovava all’interno del regalo, ha trovato la sua ubicazione.

Nel frattempo, negli Stati Uniti, i genitori di Tyrel non demotivarono il ragazzo nella sua conversazione con la giovane sconosciuta ma gli suggerirono di metterla alla prova. Così ha chiesto, cosa c’era dentro la scatola? E la ragazza rispose che non ricordava esattamente, ma che ricordava bene la fotografia; Nel descriverlo, il ragazzo non poteva crederci.

Wolfe e Marchan iniziarono a scriversi e così ebbe inizio una grande amicizia; nel corso del tempo, si sono scambiati testi, lettere e fotografie, indipendentemente dalle 15 ore di differenza che hanno le Filippine con gli Stati Uniti, entrambi i ragazzi sono riusciti a conoscersi perfettamente.

Due anni dopo, nel 2013, Tyrel si recò nelle Filippine per incontrare Joanna e riaffermare di persona quanto hanno in comune, tutto scorreva naturalmente per gli amici a distanza e si accorsero che avevano una relazione più che speciale. Mesi dopo, Tyrel viaggiò di nuovo nelle Filippine e questa volta chiese al padre di Joanna la mano di sua figlia; successivamente, si sono sposati pieni di felicità.

Dopo che la coppia di sposi ha risolto la documentazione, si sono trasferiti in Idaho e lì vivono insieme da allora. La coppia attualmente sta organizzando un evento di beneficenza chiamato “The Christmas Child” e sperano che questo progetto sia una tradizione annuale nella comunità per estendere la felicità dei bambini meno privilegiati.

La storia di questa coppia è abbastanza curiosa e molto tenera, se quel dono fosse finito nelle mani di qualcun altro, se Tyrel non avesse aderito al programma o non avesse lasciato il suo nome nel dono, questa storia d’amore non sarebbe sorta, interessante come l’universo cospira per il nostro bene.

Una storia d’amore autentica. Condividilo con i tuoi amici!