Un segreto di cui non deve vergognarsi

Il primo appuntamento è una di quelle situazione che può causare molta agitazione, devi fare una buona impressione e ti preoccupi costantemente di sbagliare o che qualcosa vada storto. Immagina di versare il tuo drink accidentalmente sulla maglietta, o se dici qualcosa che ti sembra troppo imbarazzante o se lasci cadere la parrucca.


Beh, la parrucca potrebbe non essere una preoccupazione per tutti, ma lo è per Eve Betts.  Quando Eve Betts era una bambina, veniva spesso molestata a causa del suo aspetto. Eva ha alopecia – una malattia del sistema immunitario che si manifesta con la perdita totale di capelli e peli. “Erano commenti come ‘non hai le sopracciglia’, non ricordo che mi desse fastidio allora… invece ora, ora è molto difficile, molto difficile sopportare le domande”, dice Eve Betts.  Ora, da adulta, Eve ha partecipato al programma britannico First Dates – un reality show che segue i primi appuntamenti di numerosi singol. Recentemente, Eve è partita con un uomo di nome Jordan, nonostante il nervosismo e la vulnerabilità che sentiva, ha deciso che questa volta sarebbe andata dritta al punto e avrebbe rivelato il suo segreto. “Non ho i capelli, indosso una parrucca”, disse, e si tolse la parrucca.  Eve, che in tutti questi anni era stata tormentata dal suo aspetto, disse con tono scherzoso ma agitato che sicuramente lo aveva spaventato, ma sorprendentemente lui rispose con una meravigliosa onestà!

Quando poi cominciò a “lottare” per rimettersi la parrucca mostrando come è irritante usarla, Jordan le ha detto, “Non serve che la indossi!”. Per Jordan, la pettinatura non era importante, gli importava solo di Eva come persona e della sua personalità.

Questo momento toccante, la fece correre fuori in bagno, dopo un momento, Eve ritornò … senza la parrucca. E l’uomo le disse che era molto bella e unica. Indipendentemente dal fatto che avesse un altro appuntamento o meno, è stato un incontro molto bello tra due persone oneste e genuine.

Da un lato, Eva ha preso la decisione coraggiosa di rivelare e condividere il suo segreto, e d’altra parte, Jordan ha mostrato gentilezza e interesse, con una reazione onesta, Eva finalmente poteva sentirsi bella e preziosa. Ed è una donna davvero bella, con o senza capelli. Potete vedere l’appuntamento nel seguente video.