Un terribile incidente con il caricabatterie

Sua madre pensava che stesse dormendo, ma una tragedia le aveva già tolto la vita nel suo letto e purtroppo può capitare a tutti se non si sta attenti

Tutti hanno bisogno del caricabatterie per telefoni cellulari. Ma molte volte la disattenzione o l’utilizzo sbagliato e inadeguato possono portare a spiacevoli incidenti. Questo è successo a una giovane donna in Tailandia, non avrebbe mai immaginato che il cavo danneggiato del suo caricabatterie avrebbe posto fine ai suoi sogni.

Nong Ying, una ragazza thailandese di 17 anni, era nel suo letto e faceva caricare il suo telefono come faceva sempre. Ma l’oggetto non si trovava in condizioni sicure, il cavo del caricabatterie era rotto e sfilacciato. Nong Ying era una ragazza piena di vita come chiunque alla sua età.

In questo stato, rappresentava una bomba a orologeria, un’arma mortale in qualsiasi momento potreva mettere a rischio la sua vita, pero lei non sembrava dargli l’importanza che doveva. L’oggetto è stato avvolto con del nastro adesivo e collegato direttamente alla corrente elettrica.

Purtroppo, la parte danneggiata è realizzata con delle basi metalliche, e ha prodotto un corto circuito che ha lasciato la sfortunata giovane fulminata, ed è così che finì con la sua vita. Il terribile evento si è verificato nella città di Chaiyaphum. Quando Boonpeng Tuponchai, la madre della giovane donna, entrò nella sua stanza e la vide sul letto, credette che sua figlia dormisse.

Ha cercato di svegliarla, l’ha toccata e sentito una leggera scossa. La prima cosa che fece fu di scollegare il caricabatterie dalla fonte di alimentazione, sperando che sua figlia potesse essere salvata. Purtroppo la scarica ricevuta era stata molto intensa, non c’era nulla da fare.

Nong aveva grandi ustioni in tutta la sua mano destra, dove si presume che tenesse il telefono durante la scarica. Peansoongnern, il capo della polizia, disse ai parenti che la giovane donna era morta per folgorazione. Tuttavia, è stata fatta un’autopsia per corroborare l’esatto motivo della morte.

“Penso che il vecchio caricabatteria avesse una perdita elettrica che ha raggiunto il letto, attraverso il pavimento o toccando direttamente il metallo. L’adolescente avrebbe potuto toccare accidentalmente il bordo del letto, che è fatto di metallo, e rimanere fulminata”, ha detto il capitano.

Il caso di Nong Ying non è il solo, in Perù c’è stata la morte di un 18enne Ronaldiño Carlos Eulogi. I genitori del giovane lo trovarono senza vita nella città di Huancayo , nel suo letto fulminato mentre dormiva. Questa immagine mostra i cavi mal isolati e il letto di alluminio della giovane donna

Avevo il telefono in mano mentre ero collegato all’elettricità. I suoi resti furono trasferiti nella città di Hualhuas per eseguire l’autopsia della legge. Secondo quanto pubblicato dagli esperti del settore, sulla rivista Procedures della National Academy of Sciences, ci sono molti problemi che derivano dal riposo con il telefono cellulare, tra cui: alterazione del livello del cervello e insonnia, tra gli altri.

La cosa più preziosa che un essere umano ha è la sua vita e, quindi, prendersene cura è una priorità per tutti.