Un tesoro

Muratori trovano un tesoro mentre costruivano una casa. Non solo hanno avuto la cortesia di dichiararlo invece di tenerselo ma in più rischiano di essere denunciati a causa delle "voci di paese"...ecco cosa è successo

Chiunque penserebbe che trovare tesori sepolti per caso avvenga solo nei cartoni animati, ma recentemente un gruppo di lavoratori ha avuto la fortuna di trovare una manciata di monete nella terra dove stavano lavorando. Anche se, come previsto, la loro scoperta ha attratto diverse persone che affermano di avere diritto a una parte del tesoro.

Ciò è accaduto a Minas, in Uruguay, quando quattro uomini impegnati nella costruzione hanno cercato di sollevare una piastrella mentre lavoravano in una vecchia casa. Si trovavano proprio di fronte alla cucina quando sentirono rumori di metallo che si verificarono con lo scontro dei loro scalpelli.

La città di Minas ha 38.000 abitanti, per ciò la voce si è allargata rapidamente, e come ogni notizia che passa di voce in voce, la voce era che il tesoro trovato ammontava a un milione di dollari e conteneva anche gioielli e lingotti d’oro, a parte parlare della cassa tipica in cui era la somma.

Che incredibile cosa hanno trovato, si spera che almeno una quantità significativa di tesoro arriverà a loro! ”, Ha commentato un netizen.

Sfortunatamente le voci hanno colpito i lavoratori, che hanno persino dovuto assumere i servizi di un avvocato, perché ora i proprietari della proprietà affermano che il valore di ciò che è stato trovato è di almeno 78 sterline d’oro.

“La gente ha esagerato con tre manciate di monete d’oro, ora queste voci possono portare i miei clienti in prigione, dal momento che possono essere accusati di furto”, ha dichiarato Teresa Méndez, avvocato degli operai.

I proprietari della casa dichiararono che il tesoro poteva essere collegato a un loro parente che morì nel 1930, a quel tempo era ancora consuetudine seppellire la proprietà nelle case .

In cui il caso fu risolto, le monete furono custodite in una cassetta di sicurezza bancaria; L’avvocato dei lavoratori sostiene di aver diritto alla metà del tesoro, ma l’avvocato dei proprietari sostiene che i loro clienti sono i proprietari di tutto.

Come se ciò non bastasse, apparve un’ipotetico familiare dei proprietari, che richiede anche esso che una parte della somma gli sia dovuta; Ora è compito delle autorità del paese decidere tra chi e come sarà distribuito il ritrovamento.