un ultimo tentativo
I medici affermano che sua moglie in coma sta per entrare in morte celebrale e gli suggeriscono di donare gli organi della donna madre di tre figli. Ma a quel punto nel mezzo della disperazione, prova a fare un ultimo tentativo che lascia confuso l'intero ospedale
Molte volte i medici non sbagliano nelle loro previsioni quando si tratta di salute, ma altre volte può capitare; ci sono cose che solo il potere dell’amore è in grado di raggiungere e non c’è scienza che possa dare spiegazioni. Oggi parliamo dell’incredibile caso di una donna che, dopo essere rimasta in stato vegetativo, si è svegliata lasciando confuso l’intero ospedale.
María Laura Ferreyra ha subito una violenta rapina nella città di San Francisco, nella provincia di Córdoba (Argentina), il 25 ottobre. La donna di 42 anni ha dovuto affrontare l’autore del reato ed è caduta dalla motocicletta su cui viaggiava, colpendo forte la testa a terra. A seguito dell’impatto, ha riportato un grave trauma cranico, secondo i media locali.
Lo stato della moglie di Martín Delgado e madre di 3 bambini è stato devastante, i medici hanno detto che era a rischio di morte cerebrale e hanno persino suggerito alla famiglia di Maria Laura che era meglio che donassero i suoi organi. María Laura e Martín hanno 3 figli: uno di 17 anni, un altro di 13 anni e una bambina di 2 anni.
Martin ricorda quelle parole e quei momenti come i più difficili della sua vita, ma non ha mai perso la speranza. Qualcosa dentro gli disse che un giorno sua moglie si sarebbe svegliata. Quindici giorni dopo, una visita medica mostrò che la madre dei suoi tre figli aveva attività neurologica ma non era sveglia.
La situazione era davvero complicata, solo un miracolo avrebbe svegliato Maria Laura. Fino a quando, dopo 30 giorni, è successo qualcosa di inaspettato che ha cambiato tutto. Martin non si è arreso, quindi ha pensato che portare sua figlia di 2 anni da sua madre, sarebbe stata la sua ultima risorsa. Quello che non sapeva era cosa sarebbe successo immediatamente.
Già in grembo, come un gesto naturale e senza che nessuno le dica nulla, la bambina ha fatto il rumore che faceva quando aveva fame, come se chiedesse a sua madre di allattarla al seno. All’improvviso, la donna si tolse la vestaglia e iniziò ad allattare.
“È stato un momento magico e unico. Tutti piangevamo. Vedendo come si abbracciavano, quell’istinto materno era incredibile ”, confessò suo marito. I media locali hanno riferito che Martin ha detto che la madre ha riconosciuto la figlia e l’ha abbracciata come sempre faceva. “Ora iniziano tutte le cose belle, può stare con i suoi figli”, ha detto Martin.
Un uomo di 23 anni è stato arrestato per essere sospettato di essere collegato all’assalto, ma sono in corso le indagini di Leonor Faill. “Ciò che speriamo è che giustizia sia fatta per i tre bambini che aspettano la propria madre e soffrono molto”, ha concluso il padre.
Siamo lieti che questa famiglia sia stata in grado di assistere a un vero miracolo grazie alla forza dell’amore. Speriamo che la madre possa presto riprendersi completamente in modo che i suoi figli che hanno tanto bisogno di lei crescano circondati dall’amore che meritano.