Un uomo disperato
Un uomo disperato non sapeva come sfuggire al suo giorno di nozze ed escogita una piano davvero estremo per non sposarsi, ecco cosa ha fatto
Il giorno del matrimonio per molte coppie diventa un grande sogno che si realizza. Un mare di sentimenti ed emozioni si intrecciano nel bel mezzo dei preparativi, e nella scelta di tutti i dettagli, ma senza dubbio quelle che sono più ansiose che tutto vada come lo sperassero, sono le spose.
Ma i fidanzati? Possiamo trovarne di tanti tipi: da coloro che vivono tutto con la stessa passione della loro fidanzata, a quelli che invece non danno molta importanza al gran giorno, considerandolo solo un officiosità . Ma andando oltre, ce ne sono altri per i quali il giorno del matrimonio può diventare un vero incubo. Questa storia sembra un film, ma è reale. È successo in Cina, dove un giovane codardo non sapeva come affrontare la fidanzata, e dirle che non voleva davvero sposarsi.
In vista dell’imminente matrimonio, non è riuscito a trovare una soluzione migliore se non quella di essere fermato dalla polizia. E così, privato della sua libertà, avrebbe avuto la scusa migliore per non dover dire il fatidico sì.
Ciò che attraversò la mente di Chen era che se avesse fatto qualcosa di abbastanza deludente per la sua ragazza, forse avrebbe rinunciato a vederlo come l’uomo della sua vita, e non lo avrebbe più cercato. Non era più facile dirle direttamente che non l’amava?
Lui non l’ha pensata così, e quindi è entrato in un’accademia di danza in Huashan Road a Shanghai e, senza esitazione, ha rubato un grande altoparlante del valore di 287 euro.
Per sua “fortuna”, dopo la denuncia del proprietario, gli agenti di polizia sono stati pronti a rintracciarlo e lo hanno arrestato il giorno della rapina. Quando lo interrogarono, aprì il suo cuore e confessò il motivo per il quale lo aveva fatto. Con grande stupore da parte dei poliziotti, che non potevano credere alla sua storia.
«La mia ragazza vuole sposarsi, ma io non voglio. Sapevo che mi avreste catturato, anche se non pensavo foste così veloci “, confessò Chen. “Volevo davvero allontanarmi da lei, ma non sapevo come farlo.”
Ha ammesso di aver rubato l’altoparlante e ha detto di aver scelto deliberatamente quel particolare dispositivo perché sapeva che non sarebbe costato troppo al proprietario. Ora Chen rimane in custodia, ma non lo sarà per molto tempo, poiché si tratta di un reato.
Ciò che è chiaro è che sicuramente la povera ragazza era molto delusa da Chen, così come il suo obiettivo. Ma non sappiamo se il suo amore per il suo fidanzato è così forte da perdonarlo.