Un uomo speciale

Ha lavorato tutta la vita e messo i soldi da parte, tutto per donarli a 33 persone sconosciute dopo la sua dipartita. Ecco la storia di un uomo speciale.

Home > Attualità > Un uomo speciale

Sebbene molti giovani abbiano la dedizione e il desiderio di andare all’università, non tutti hanno abbastanza soldi per pagare le tasse scolastiche e diventare professionisti. Dale Schroeder era un uomo molto laborioso che ha vissuto questa mancanza in prima persona.. Dale aveva solo due abitudini: quella di andare in chiesa e quella di andare al lavoro.

Dale ha avuto una vita molto semplice. Non aveva molti soldi, quindi si rassegnò a non andare all’università, ma lavorò instancabilmente come carpentiere nella stessa compagnia per tutta la vita. Ha sempre dato il meglio per il suo lavoro. Non si è mai sposato né ha mai avuto figli e nonostante il fatto che la sua situazione economica sia migliorata in modo significativo nel tempo, ha saputo mantenere uno stile di vita molto semplice e umile.

Dale lavora nella stessa azienda di falegnameria per 67 anni. Durante tutti quegli anni, mentre lavorava in silenzio , Dale aveva un obiettivo molto chiaro. Mesi prima di morire , incontrò il suo avvocato e spiegò cosa voleva fare con i soldi che aveva risparmiato per così tanto tempo.

Lasciò istruzioni esplicite in modo che la sua eredità fosse destinata ad aiutare i giovani con scarse risorse per essere in grado di coprire tutte le spese universitarie e che potessero formarsi con calma. Dale ha lasciato un’eredità di oltre tre milioni di dollari. Steve Nielsen, il suo avvocato, ha sempre saputo che Dale era un uomo molto speciale e gli assicurò che i suoi desideri sarebbero stati soddisfatti. Tuttavia, quando ha saputo di quanti soldi stavano parlando, è rimasto scioccato.

 

Era una somma molto grande che Dale ha preferito risparmiare in tutti questi anni per aiutare gli altri giovani a realizzare il sogno che non potevano permettersi di realizzare. Dale ha vissuto tutta la sua vita nello Iowa, negli Stati Uniti. Dale è deceduto nel 2005 e oggi, 14 anni dopo, i fondi della sua generosa borsa di studio Schroeder sono finiti. Il risultato è stato meraviglioso: 33 giovani dell’Iowa che non avevano le risorse per andare all’università sono diventati professionisti.

Ora per celebrare il grande impatto che Dale ha avuto sulle loro vite, tutti si sono riuniti per onorare il ricordo di un umile carpentiere che ha cambiato la vita di tutti senza nemmeno conoscerli. Molti studiosi di Dale sono diventati terapisti, medici o professori.

Kira Conrad è una delle fortunate che hanno potuto frequentare l’università grazie a Dale. Con le lacrime agli occhi spiega che ha sempre sognato di poter studiare ma a causa della situazione della sua famiglia non era possibile. Quando Steve la contattò per spiegarle che aveva un fondo di $ 80.000 che avrebbe coperto tutte le sue spese, semplicemente non riusciva a crederci.

“Queste cose non accadono. Qualcuno che non mi ha mai incontrato mi ha dato una specie di biglietto d’oro per andare all’università. È fantastico. ”

L’amorevole Dale ha chiesto qualcosa in cambio. Che tutti coloro che hanno ricevuto le loro borse di studio proveranno a restituire ciò che hanno ricevuto seguendo l’esempio di Schroeder e aiutando i bisognosi. Non c’è dubbio che questo silenzioso e laborioso falegname dell’Iowa sarà sempre ricordato.

 

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI