“Un vero dramma” Studentessa semina il panico a scuola, il grave gesto contro un compagno e alcuni professori: le autorità costrette ad intervenire 

Studentessa di 13 anni va a scuola con un coltello e aggredisce studenti e professori.

Attimi di terrore quelli che si sono verificati ieri in una scuola del Galles. Ci troviamo presso l’Amman Valley School quando una giovane studentessa di 13 anni perde il controllo e accoltella un compagno e alcuni professori.

Studentessa porta un coltello a scuola e aggredisce alcune persone
La scuola del Galles

Scopriamo insieme che cosa è accaduto e per quale motivo la studentessa abbia deciso di agire in questo modo.

Paura nella scuola: una studentessa di 13 anni semina il panico nella classe

Quello che è successo ieri in una scuola del Galles sembra riconducibile al più classico dei film horror che tutti siamo abituati a vedere. Purtroppo, invece, questo triste episodio di cronaca si è verificato realmente e ha come protagonista una giovane studentessa di 13 anni che è appena stata condannata per tentato omicidio.

Studentessa 13enne accoltella prof e allievi
Studenti

La scuola in questione è l’Amman Valley School che per l’appunto sorge a Ysgol Dyffryn Aman, in Galles. Parliamo di una scuola secondaria poco distante da Cardiff, la quale conta molto più di 1.400 allievi. La ragazza si è recata a scuola con un coltello e ha deciso di aggredire alcune coetanei e anche i docenti.

Quando gli insegnanti si sono accorti dell’arma, due di loro sono subito intervenuti per cercare di prendere il controllo sulla situazione. Parliamo di Dare Campbell e Fiona Elias, i quali sono intervenuti e per fortuna hanno riportato delle ferite molto lievi. Al momento non sono stati resi noti i motivi per i quali la giovane ragazza abbia deciso di mettere in atto un gesto simile.

Che cosa è successo all’interno della scuola del Galles?

Gli insegnanti hanno dichiarato di aver notato uno strano atteggiamento da parte della ragazza in questione, che sembrava essere piuttosto agitata. La stessa ha quindi riversato la sua rabbia nei confronti di un coetaneo.

Studentessa aggredisce coetanei e prof
Allievi

Questo è stato ferito, ma per fortuna, grazie all’intervento dei due docenti, le ferite da lui riportate sono superficiali. I due professori che sono intervenuti sono stati descritti come degli eroi, in quanto senza di loro le cose sarebbero probabilmente andate nel verso peggiore.

I tre feriti sono stati trasportati all’ospedale ma nessuno di loro era in pericolo di vita e poche ore dopo il ricovero sono stati dimessi. La ragazza prima di allora non aveva mai dato segnali di squilibrio e quindi è stata trasportata in una struttura che vigilerà su di lei fino a quando non verranno approfondite le dinamiche di questo gesto.

Una studentessa di 13 anni perde il controllo ascuola
Classe

Probabilmente la ragazza avrà agito per questioni di natura personale, ma non rimane da escludere l’ipotesi legata ad un raptus improvviso. Le forze dell’ordine continuano ad indagare su quanto accaduto e al momento non possiamo far altro che rimanere in attesa di eventuali aggiornamenti.