Un viaggiatore creativo

Un viaggiatore usa tutta la creatività possibile per non pagare il bagaglio extra in aeroporto, davanti allo stupore di tutti i presenti

Home > Attualità > Un viaggiatore creativo

ll costo del bagaglio in eccesso nelle compagnie aeree tradizionali è fino a tre volte superiore rispetto alle compagnie aeree a basso costo, anche se le dimensioni e il peso consentiti variano considerevolmente da una compagnia all’altra e alcuni sono più permissivi di altri.

A volte, data la mancanza di pianificazione – o denaro – è la volontà che ci fa superare certe situazioni di vita apparentemente disperate e ci fa trovare soluzioni a tali situazioni. È nella crisi che sorgono creatività, scoperte e grandi strategie.

 

Se questo fosse il tuo caso: quanto saresti disposto a fare per non pagare in eccesso? Come reagisci se ti rendi conto che non hai soldi manco per prendere la metropolitana e hai un bagaglio in eccesso da dichiarare? Bene, il detto popolare dice: le situazioni disperate richiedono misure disperate.

Ingegno, creatività e un po’ di eroismo sono le qualità che ha mostrato Josh Irvine un cittadino scozzese nativo di Glasgow, che, per non pagare più del dovuto di tassa per far entrare la valigia in Scozia, dopo un lungo viaggio di ritorno da Nizza, in Francia, decise di aprilo e mettersi più vestiti possibile e non superare quindi il peso massimo consentito dalla compagnia aerea per i bagagli.

Fu così che al momento del suo arrivo all’aeroporto di Edimburgo, molti dei passeggeri presenti alla dogana quel giorno, catturarono il sudato Irvine in video, mentre mostrava uno per uno i 15 indumenti che aveva preso dal bagaglio e indossato durante il lungo viaggio, inclusi magliette e felpe che hanno fatto la differenza di peso.

“Cosa potevo fare? Non avevo altra opzione. Fu l’unica cosa che mi venne in mente per salvare le mie cose ; Ho dovuto sopportare il caldo perché non avevo abbastanza soldi per pagare il sovrappeso”, ha detto Irvine.

Esistono diversi modi per evitare spese extra nel bagaglio (e no, non è necessario mettere tutti i vestiti in aeroporto per ridurre lo spazio in valigia).

Paga sempre i bagagli extra online, dividi i bagagli con un compagno di viaggio, assicurati di pesare il bagaglio prima di partire e viaggia il più leggero possibile.

Se ritieni di avere un bagaglio in eccesso, controlla le politiche della compagnia aerea in cui viaggi prima di acquistare il biglietto per assicurarti di poter pagare la multa in sovrappeso. La cosa più importante è ingegnerizzarli, prima di volare.