Una grande amicizia

Una grande amicizia da 7 anni, lei entra in classe, interrompe la lezione e gli mette qualcosa sul banco. Un minuto dopo lui si ritrova in lacrime.

Home > Attualità > Una grande amicizia

Il primo lavoro è un grande risultato per molti adolescenti e il primo stipendio rappresenta una sorta di trofeo o un passo verso l’indipendenza, ma in che cosa un ragazzo investe i soldi che ha guadagnato? Forse molti scelgono di investirlo in un punto vendita, un telefono cellulare o qualche oggetto a proprio vantaggio, o decidono di risparmiare.

Tuttavia, una giovane donna di Conway, in South Carolina, ha deciso di investirlo in un grande esempio di gentilezza. Sofi Cruz Turner, 16 anni, ha deciso di utilizzare i soldi guadagnati nel suo primo lavoro per comprare un regalo speciale per il suo amico e compagno di classe da 7 anni, Jaheim. Sofi spiega che il ragazzo c’è sempre stato per lei nei momenti più importanti, oltre ad essere uno studente eccellente. Per questo motivo voleva sorprenderlo con qualcosa di speciale. “Jaheim è sempre stato lo studente che fa tutti i compiti quando deve, non sbaglia mai a scuola, aiuta sempre l’insegnante con le cose in classe ed è sempre felice”, ha detto Cruz. Da qualche tempo la ragazza voleva fare qualcosa di speciale per il suo amico per mostrare la sua gratitudine e premiarlo per la grande persona che è. Tuttavia, Sofi confessa che in linea di principio lei non sapeva cosa dargli e la mancanza di denaro era un altro problema per lei. Ma quando ha guadagnato il suo primo stipendio sapeva che era tempo di fare qualcosa per il giovane. Una volta Jaheim aveva detto che aveva bisogno di un nuovo paio di scarpe ma non aveva i soldi per comprarle, quindi Sofi decise che sarebbe stato il regalo giusto.

La ragazza ha avuto la collaborazione di Kaylee Mikres, un’amica di entrambi, che l’ha aiutata a scegliere le scarpe e a pianificare la sorpresa. “Sei un ottimo amico per me. E, da quando ho ottenuto il lavoro, ho pensato di fare qualcosa di speciale per qualcuno, e questo è per te “, ha detto Sofi a Jaheim al momento di dargli il regalo.

L’adolescente ha sorpreso il suo amico durante una lezione, interrompendo la sessione e dandogli il regalo. Kaylee Mikres fu complice del momento, prese la sua macchina fotografica e registrò la reazione del ragazzo. Inevitabilmente Jaheim fu sorpreso e in lacrime ringraziò Sofi per la sorpresa. Oltre al paio di scarpe, l’adolescente le comprò uno zaino e un paio di calzini.

Il gesto di questa giovane donna è diventato virale. Dopo che Sofi ha condiviso il momento nelle loro reti, il video ha presto raggiunto più di duemila riproduzioni. Non c’è dubbio che questi ragazzi sono uniti da una grande amicizia e questo piccolo dettaglio di Sofi rivela il suo spirito gentile.

Condividi il bel gesto di questa giovane donna e sii un moltiplicatore di buone azioni.