Una piacevole scoperta

Nessuno sapeva cosa ci fosse in quella casa, qualcuno diceva che ci vivesse un'anziana signora, altri che non ci fosse più nessuno da anni, ma quando finalmente convinsero la polizia ad indagare, quello che trovarono pietrificò tutto il vicinato

Isabel Rivera Molina, una donna di 78 anni, viveva da sola. Non aveva assolutamente nessuno, né un figlio, né un parente, né un vicino, nessuno sapeva della sua esistenza da non meno di 15 anni. Fino allo scorso 22 ottobre, agenti della polizia nazionale, dopo essere stati allertati da un lontano parente di Isabel, si sono presentati a casa sua senza nemmeno immaginare la scena scioccante che avrebbero trovato.

La donna viveva al secondo piano B, in Calle José del Hierro 51, nel quartiere di Ciudad Lineal, a Madrid. Quando la polizia si presentò, bussarono alla porta ma nessuno aprì e i vicini non sentivano alcun movimento da molto tempo. Ma sebbene abbiano provato a forzare la serratura, hanno scoperto che era impossibile aprirla perché era chiusa a chiave da un battente dall’interno.

Hanno richiesto la presenza dei Vigili del Fuoco, che attraverso una scala sono entrati nella terrazza e hanno spinto la finestra che era aperta. Ciò che trovarono era davvero difficile da credere, nella vasca il corpo senza vita della donna che era morta 15 anni fa.

Ma la cosa strana era che ero totalmente mummificato, come se fosse un thriller. Ma la triste realtà era assolutamente diversa, non era altro che il risultato dell’ingratitudine e di cosa significa vivere in solitudine e lasciare questo mondo in questo modo, senza che nessuno si preoccupasse, senza che nessuno chiedesse, senza nessuno da nulla . È desolante!

La donna sarebbe morta nel 2004 e nessuno venne a sapere della sua partenza. Il rapporto sulla medicina legale rivela che il corpo della donna non si è decomposto grazie all’umidità dell’ambiente poiché una fessura di ventilazione ha permesso di completare naturalmente il processo di conservazione del corpo”.

La scoperta del corpo di Isabel sarebbe durata così tanto tempo perché i vicini che già avevano iniziato a notare la mancanza, avevano ripetutamente chiamato i suoi parenti e non avevano mai risposto, sono andati alla stazione di polizia per indagare ma lì hanno detto loro che senza il permesso di un parente non potevano farlo. Quindi hanno rinunciato.

Ma il caso più insolito è stato che ha pagato tutte le sue bollette, le fuoriuscite, la comunità, persino ricevuto i dati su dove avrebbe dovuto votare il 10 novembre; Questo era il caso perché aveva tutto domiciliato sul suo conto bancario, a cui la pensione arrivava mese per mese. La Banca ha anche notato che c’erano solo pagamenti delle bollette, ma non spese correnti;

Tuttavia, i vicini, pensando ancora che sarebbe potuta essere morta e che il suo corpo e poteva trovarsi in casa, affermano di aver contattato la polizia in diverse occasioni per comparire ma non hanno ottenuto una risposta. Il caso drammatico ha trasceso i social network che non sono rimasti indifferenti:

“È molto, molto triste pensare che una donna anziana possa essere così sola che accada qualcosa del genere.
Gli anziani, come i bambini, sono persone indifese che devono essere curate e protette, dall’empatia e dalla legge”, ha affermato un utente.