Una piccola campionessa di baseball

"una ragazza non può giocare a baseball" ecco perché l'hanno cacciata dalla squadra, nonostante fosse la più brava. Ma la piccola Ashlynn di 8 anni non si lascia intimorire. Ecco come li ha fatti tutti zittire poco dopo.

Ashlynn Jolicoeur, 8 anni, sta confermando che le ragazze possono fare tutto ciò che vogliono, quindi non si è arresa quando qualcuno le ha detto che “non poteva giocare a baseball perché era una ragazza”. La piccola di Toronto è appassionata di sport da quando era appena una bambina, i suoi genitori hanno video di “partite” di Ashlynn di quando aveva solo un anno.

Quando è arrivata all’età necessaria ha iniziato ad allenarsi formalmente. L’anno scorso ha ricevuto il riconoscimento come il miglior giocatore di squadra (MVP). Dopo il riconoscimento, la bambina è stata perseguitata dalle critiche. Secondo suo padre, Dan Therien, il rappresentante di un altro ragazzo ha commentato Ashlynn.

“Le ragazze non dovrebbero giocare a baseball e dovrebbero attenersi al softball. Ho risposto che Ashlynn è un giocatore di baseball e non poniamo limiti ai nostri figli o ai loro sogni”, ha ricordato Dan Therien. Nella stagione successiva al malinteso la ragazza fu esclusa dalla squadra.

Tuttavia, questo incidente non è stato sufficiente per Jolicouer per rinunciare a ciò che amava di più e con l’aiuto dei suoi genitori ha deciso di cercare altri modi per rivelare il suo talento.

“È stato scandaloso. Era sconvolta, ma non abbiamo lasciato che ci influenzasse troppo perché penso che alcune persone abbiano pensieri troppo attaccati ai paradigmi tradizionali “, ha affermato Therien.

Sapeva di essere brava quanto i bambini e anche meglio, quindi decise di mostrare le sue abilità. La famiglia ha creato un account Instagram alcuni mesi fa per mostrare il talento della ragazza nello sport e tutti hanno applaudito le sue capacità.

Inoltre, la madre della piccola ha deciso di scrivere a Baseball For All, un’organizzazione che promuove e offre opportunità alle ragazze di giocare a baseball. Quando hanno visto alcuni video, si sono interessati a lei e l’hanno invitata a partecipare al suo torneo nazionale di baseball femminile a Rockford, Illinois.

Al suo ritorno nel suo paese, la bambina si è unita a una nuova squadra di baseball e ora ha un allenatore che la sostiene al cento per cento. “Non scoraggiarti se non fai parte di una squadra specifica. Niente di tutto ciò è importante se continui a praticare e a migliorare. Usa la tua situazione attuale e continua a lavorare sodo ”, ha consigliato il signor Therien.

Guarda il talento di questa piccola e promettente stella del baseball.

Ashlynn sta lavorando duramente ogni giorno e ha stabilito un elenco di scopi per avanzare nella sua carriera. Da parte sua, la sua famiglia voleva condividere la sua storia non solo alla ricerca del riconoscimento del suo talento, ma per incoraggiare altre persone a non arrendersi solo perché una terza parte dice loro che non possono.

Basta con stigmi e stereotipi, tutti hanno le capacità per avere successo in ciò che amano. Smettiamo di indicare e infragere i sogni degli altri!