una sconosciuta
Non la conoscevano ma avevano visto che era in difficoltà. Volevano solo aiutarla. ma quando si avvicinano la donna scoppia a piangere e dopo le sue parole anche i fratelli si ritrovano in lacrime
Attualmente c’è una crescente tendenza, in alcune persone, a compiere azioni generose solo per pubblicarle sui social network e ottenere elogi per aver fatto buone azioni. Dimenticando molte volte che aiutare gli altri avrà la propria ricompensa senza pubblicarla con l’intenzione di attirare l’attenzione o le reazioni dei seguaci.
Solo quelli che attuano con il cuore saranno ricompensati. Pertanto, Simra Jeet Singh ha deciso di condividere la buona azione di qualcun altro senza che i due fratelli protagonisti si rendessero conto che ripresi da lei. Tutti è iniziato quando Simra e i due fratelli si sono fermati ad una stazione di servizio. Hanno subito notato una donna in difficoltà, che cercava disperatamente nel suo borsellino, alcune monete per pagare la benzina, ma evidentemente aveva sbagliato i calcoli. I fratelli corsero subito in suo aiuto, non conoscevano la donna e non sapevano che la signora che stavano cercando di aiutare stava attraversando uno dei momenti più difficili della sua vita. I fratelli fecero solo ciò che consideravano corretto, offrirono dei soldi alla signora sconosciuta dei soldi per pagare la benzina. La donna scoppiò in lacrime, non solo per la commozione, ma perché si trovava in un momento della sua vita veramente difficile e questo aiuto inaspettato la fece scoppiare in lacrime. Risulta che la donna aveva recentemente perso suo marito e stava attraversando il periodo di lutto con gravi problemi economici.
Vedendo la signora così disperata, si vede che uno dei due scoppia a piangere con lei e la abbraccia. La coppia di fratelli non conosceva la storia della signora quando decisero di aiutarla, si limitarono a pensare che si trattava di un’altra persona che stava attraversando un brutto momento.
Per fare la differenza dobbiamo iniziare facendo piccoli gesti. Questa storia ha dimostrato che non abbiamo bisogno di conoscere la storia di qualcuno per motivarci ad aiutare, tanto meno che ogni azione deve essere fatta con premeditazione per ottenere l’approvazione di una terza parte o la popolarità nelle reti.
Questi fratelli hanno sicuramente dimostrato che per fare la cosa giusta basta seguire il tuo cuore. Ogni giorno prendiamo decisioni, molte volte inconsciamente, ma se un giorno osiamo essere consapevoli delle nostre azioni ci renderemo conto che avere un mondo più solidale è nelle nostre mani.
L’umiltà sta nei nostri cuori, dobbiamo solo essere sensibili.