Una sorpresa per un clown
Fa il clown come mestiere, una vita di sacrifici per offrire ai suoi sette figli la possibilità di crescere bene. Ma un giorno, la figlia lo raggiunge al lavoro e in quel momento lui capisce che tutto è valso la pena
Quante volte quando hai visto un clown per strada o ad una festa, hai pensato che svolge quel lavoro perché non ha altra scelta, o perché non ha studiato ed è l’unico modo che ha trovato di guadagnarsi da vivere “facilmente”? La verità è che se la pensi così, ti sbagli di grosso. Essere un clown non è facile. Ci vuole un sacco di ingegnosità, grazia e coraggio per far ridere la gente.
Questo è molto noto all’amichevole Raymundín, il personaggio della nostra storia di oggi che, abituato a essere la sorpresa, questa volta è stato sorpreso da una delle sue amate figlie vestite con la tunica e la sua laurea.
Dopo la sua cerimonia di laurea, Consuelo Elizabeth Saldaña Martínez , ha deciso di festeggiare con suo padre – il cui vero nome è Raymundo Saldaña Casso, alla stazione di servizio dove lavora.
Il clown Raymundín ha voluto immortalare il momento gioioso, caricando un video di 30 secondi in cui si osserva Consuelo arrivare sul posto di lavoro di suo padre con alcuni documenti in mano, per fondersi infine in un tenero e profondo abbraccio con suo padre.
“Mia figlia si è laureata e non potevo essere alla sua cerimonia a causa del lavoro, e questo è successo … ah! Ma che ne dici dopo, eh?”, Scrisse Raymundín.
L’eccitato comico e padre di sette figli, non ha potuto nascondere il profondo orgoglio che ha provato nell’incontro con sua figlia, oggi professionista. Ha assicurato che questo sforzo e quella prova dimostrata sono la migliore gioia che la sua amata Consuelo potesse dargli dopo tanti anni di sacrifici.
“La mia gola era annodata, ero molto orgoglioso dello sforzo che la mia ragazza ha fatto, lo siamo tutti come famiglia che siamo; ne è valsa la pena, un altro obiettivo raggiunto nella sua vita”, ha detto Raymundín. Con 34 anni di esperienza nel mondo della recitazione, Raymundo Saldaña, “Raymundín”, è presentato a feste per bambini e in precedenza in un programma televisivo.
È stato un musicista e attualmente, come abbiamo già detto, lavora in una stazione di servizio nella regione di Ciudad Victoria, in Messico. Molti pubblicano le sue foto su Facebook, dal momento che l’affascinante clown va al lavoro ogni giorno vestito con i suoi abiti preferiti: l’uniforme del suo pompiere, la sua faccia dipinta e il suo enorme naso rosso.
Indubbiamente, tutti i lavori sono degni e meritano rispetto, dietro ogni lavoratore ci sono infiniti sogni e illusioni che ci motivano ogni giorno, specialmente quando hai una famiglia di cui occuparti.