Una sorpresa unica

Aveva detto a sua figlia che il suo amore per lei è così grande che tutto il mondo poteva percepirlo, quindi per sorprenderla escogita una sorpresa indimenticabile da 14 paesi diversi

Home > Attualità > Una sorpresa unica

L’amore di un padre per un figlio è incomparabile, generalmente fa tutto ciò che è in suo potere per garantire il suo benessere fisico ed emotivo. Geremia, di Cordova, in Argentina, voleva sorprendere sua figlia, Pía Eluney, per il suo compleanno.

Voleva mostrarle con un gesto speciale che il suo amore è infinito, quindi si è dedicata alla raccolta di poster da tutto il mondo con messaggi dedicati a lei. L’idea è nata perché hanno un gioco in cui si chiedono quanto si amino.

Pía chiese a suo padre una notte prima di dormire quanto sentiva l’amore che provava per lei, lui rispose: “Oltre le stelle”, la ragazza suppose che, se tutti fossero in grado di vedere le stelle, potevano riconoscere il sentimento del padre.

Mancavano pochi giorni al suo compleanno e chiese a suo padre come regalo di mostrarle come gli altri in qualsiasi parte del mondo potevano conoscere l’amore che aveva per lei. Jeremías Fernández ha contattato persone di diversi paesi chiedendo loro di firmare spiegando quanto amasse sua figlia e che le augurassero buon compleanno.

Inoltre, ha chiesto loro di scrivere da dove hanno inviato il messaggio. Andò dai suoi amici per comunicare con i  loro conoscenti che vivevano in altri paesi, così iniziò un grande progetto per sorprendere la bambina. Geremia cominciò a ricevere le foto da svariati posti nel mondo, in ognuna sullo sfondo appariva un sito emblematico del luogo.

È riuscito a raccogliere foto da 3 continenti, 14 paesi e 16 città in 45 giorni. Poco prima del settimo compleanno di Pía stava ancora ricevendo messaggi, quando ebbe tutte le foto, le stampò e le mise nella stanza di sua figlia.

Era molto commossa, in lacrime di emozione disse: “Sapevo che non mentivi, hai mantenuto la tua promessa”.

Geremia ha dato alla sua bambina un ricordo memorabile, dice che da quando è nata ha cambiato completamente la sua vita e ha capito com’era il vero amore, dare tutto per renderla felice. “Pía significa la mia forza di volontà ed è il mio motore per superare tutto”, ha detto il padre.

“Non so se vivrò abbastanza a lungo per vederla crescere, forte e capace di raggiungere tutto ciò che vuole, ma la mia intenzione era anche di lasciarle qualcosa che ricordasse per tutta la sua vita.

Che, quando visiti quei luoghi, ti senta felice, che senta che la nostra storia e il nostro amore hanno raggiunto quell’angolo del pianeta. Volevo lasciare un segno che nessun altro può vede, un segno che solo lei vede”, aggiunse Geremia.

 

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI