Una storia toccante

Questa è la foto che ha fatto il giro del web. Dietro questa immagine si nasconda una storia davvero toccante

Alla fine della scuola superiore, tutti non vedono l’ora di celebrare il ballo. Per condividere questo momento, i ragazzi scelgono una persona davvero speciale per accompagnarli. È così che Jawon Kimmons, 18 anni, ha deciso di farlo, e ha invitato la sua amica Livi Dorsey, di 18 anni, in coppia al suo ballo di fine anno.

L’evento si è tenuto il 17 aprile presso la scuola Terre Haute North Vigo, nello stato dell’Indiana e come al solito i ragazzi indossavano bellissimi costumi. Tuttavia, la coppia non solo spiccava per la propria immagine, ma anche il loro carisma e autenticità. Una serie di immagini e un video hanno fatto il giro di Internet e hanno scatenato migliaia di commenti e gesti d’amore per i giovani. Livi è una ragazza con sindrome di Down e nel momento in cui la famiglia ha deciso di scattare le foto per la memoria, la sua personalità divertente ha prevalso. Ha posato in modo molto disinibito e ha affascinato tutti. “Ha toccato le persone perché è molto innocente. La sua personalità è davvero così. Ama Beyonce, ascolta la sua musica nella sua stanza. Non la scambierei per niente al mondo “, ha detto il padre di Livi, Cliff Dorsey. Livi frequenta una scuola diversa da quella del suo amico, in particolare la South High School, ma ha accompagnato Jawon al suo ballo del North Vegal. “Le regalò un cesto regalo con un orsacchiotto, una grande tavoletta di cioccolato e rose. Non si esprime molto verbalmente perché ha l’autismo.  Un ottimo amico … lui le ha dato un biglietto che diceva: “Vuoi venire al ballo con me?”, Dissero Kimmons.

Le immagini di Livi e Jawon nello showstopping, di fronte a una lussuosa limousine, sono state condivise su Facebook. In breve tempo, la pubblicazione ha raggiunto 1,9 milioni di visite. La verità è che è difficile non rimanere intrappolati dalle immagini dolci.

“È incredibile quanto sia virale, è bellissimo. È stato incredibile per me vedere la sua reazione. Tutti la incoraggiarono “, confessò il ragazzo Jawon Kimmons. Guarda il momento divertente e commovente in cui i ragazzi si fanno le foto.

Il giovane chiese a Livi di accompagnarlo al ballo, dopo aver ascoltato la parola insieme nella Chiesa locale. Prima di andare al loro appuntamento, i ragazzi si sono anche ritratti con alcuni parenti e in realtà tutti erano felici per il momento tenero. Non c’è dubbio che Livi sia una ragazza con molta personalità e la celebrazione avrebbe dovuto essere molto piacevole.

Questa commovente storia è un segno dell’incredibile attitudine di questi ragazzi e dovrebbe significare un campanello d’allarme che promuova ulteriormente l’inclusione. Condividilo!

Giuseppe Conte: "Siamo nello scenario 3. Poi c'è solo il lockdown totale"

Coronavirus, baciare i bambini li espone al contagio

Lockdown Milano: ministero della Salute risponde al sindaco Beppe Sala

Daniele Mondello e la melodia dedicata a Viviana e Gioele

Tom Parker ha scoperto di avere un tumore al cervello al quarto stadio

Rimini, bimbo di 9 anni colpito da malore: ha perso la vita

Dopo 14 giorni senza sintomi, un contatto di un positivo può tornare a scuola