Una tragica fatalità lo ha portato via e i tanti testimoni non hanno potuto far nulla per evitarlo: l’attore aveva 55 anni

Precipita con il parapendio e si schianta al suolo: morto l'ex attore teatrale Massimo Madrigali

Un drammatico incidente si è verificato nel Bellunese nel pomeriggio di ieri, domenica 19 maggio. Massimo Madrigali, un uomo di appena 55 anni, ha perso la vita a seguito dello schianto del suo parapendio. Ad assistere alla scena c’erano diversi testimoni, che non hanno potuto far altro che contattare i soccorritori, che al loro arrivo hanno tentato invano di rianimarlo.

Massimo Madrigali morte
Credit: Teatro Evento SCS

I bellissimi panorami del Monte Avena nel bellunese, nella bella giornata che era ieri, domenica 19 maggio, si sono trasformati nel teatro di una drammatica tragedia. Un uomo di 55 anni, il cui nome era Massimo Madrigali e che risiedeva a Bologna, è morto dopo essersi schiantato al suolo con il suo parapendio.

Era decollato da Malga Campet, località meravigliosa frequentata da tanti turisti e appassionati di parapendio. Mentre era in volo qualcosa è andato storto e, per cause ancora in corso di accertamento, Massimo è precipitato inesorabilmente impattando violentemente con il suolo.

Massimo Madrigali morte
Credit: Massimo Madrigali – Facebook

Diversi testimoni hanno assistito attoniti alla scena, senza ovviamente poter far nulla per evitare lo schianto. Gli stessi hanno poi allertato i soccorritori. Questi ultimi sono arrivati sul posto a bordo di un elisoccorso decollato da Pieve di Cadore e subito hanno iniziato le manovre di rianimazione. Il 55enne respirava ancora infatti, ma era già incosciente e in condizioni drammatiche. Poco dopo ne è stato dichiarato il decesso.

Massimo Madrigali morte
Credit: Teatro Evento SCS

Ora le autorità hanno sequestrato la salma, che verrà sottoposta ai dovuti esami. Verranno anche ascoltati i testimoni, i cui racconti aiuteranno forse per capire cosa sia successo.

Massimo viveva a Bologna con sua madre. Era un grande appassionato di parapendio e in passato aveva lavorato come attore in una cooperativa teatrale per ragazzi a Vignola, nel modenese, la compagnia Teatro Evento. Quest’ultima ha affidato ai social un toccante messaggio di addio, a corredo di foto scattate durante i suoi anni di attività:

Apprendiamo con sgomento l’improvvisa scomparsa di Massimo Madrigali. Attore “storico” di Teatro Evento, iniziò a lavorare con noi nemmeno ventenne nel 1987… più di 30 anni di lavoro insieme, più di 30 spettacoli interpretati, decine di migliaia di piccoli spettatori incontrati…ti ricordiamo così, insieme a loro.