Una vergognosa situazione

Anziano entra in metropolitana con un cesto di dolci. Immediatamente la polizia gli piomba addosso con aggressività. I passanti intervengono per difendere il signore, ma la polizia non vuole sentire ragioni...ecco la vergognosa situazione

I casi riguardanti persone che hanno ricevuto un trattamento ingiusto da parte di agenti di polizia non sono nuovi. Ma finché questo genere di cose continuerà a succedere, faranno notizia. Questo caso è su questo argomento ed è successo a Città del Messico. Persino i passanti hanno cercato di difendere il pover’uomo.

Proprio alla stazione di Lázaro Cárdenas sulla linea 9 (a Pantitlán a Tacubaya), un gruppo di agenti di polizia del Segretariato della sicurezza dei cittadini ha arrestato un povero anziano che stava entrando nella stazione. Qual era il crimine della persona in questione? Stava salendo sulla metropolitana con un cesto di dolci fatti a mano. In un video diventato virale puoi vedere l’ingiustizia commessa contro quest’uomo.

Il problema è che la polizia lo ha accusato di qualcosa che è vietato nelle strutture della metropolitana: praticare il commercio informale. Tuttavia, secondo la testimonianza di alcune persone, tra cui la donna che ha registrato l’ora dell’arresto, il vecchio non vendeva nulla, stava semplicemente usando la metropolitana per trasportarsi in un’altra zona.

“Non stava vendendo niente, sono qui da un po’ di tempo e il signore non stava vendendo. Non dirmi che non posso registrare, non sto violando nulla, il fatto che stia filmando non significa che sto facendo qualcosa di sbagliato”, dice la donna che ha registrato il video dove possiamo vedere cosa è successo.

L’uomo stava usando la metropolitana per recarsi nel posto dove avrebbe venduto i suoi dolci fatti a mano. Ma questa non era una possibilità opzione che le autorità hanno preso in considerazione e senza una parola per capire il signore, decisero di intercettarlo.

Le reazioni al video sono state molteplici. Soprattutto per l’azione così dura che la polizia ha intrapreso, dal momento che la stessa azione non viene intrapresa con altri “personaggi” che sono un vero pericolo per gli utenti della metropolitana.

“Intendeva prendere la metropolitana e aveva con se i suoi dolci fatti a mano ed è per questo che gli agenti di polizia lo hanno trattato da criminale?” Commentò indignato un altro utente di Internet. Fortunatamente, questo momento è stato registrato dalle telecamere e reso disponibile all’opinione pubblica.

Le persone meritano di essere informate delle cose che accadono in città e di esprimere le loro opinioni al riguardo, al fine di denunciare qualsiasi tipo di irregolarità, poiché si conosce la responsabilità che ha la polizia di proteggerci, tuttavia a volte ci sono abusi di potere che devono essere segnalati.

Tutti sono contro l’accaduto