Un’attesa lunga 77 anni

Nel 1928 Mink Disbrow aveva 16 anni. Un giorno, quando era con un’amica durante un picnic in campagna, fu attaccata da tre uomini più grandi di lei. Nel caos della situazione, l’amica scappò e Minka è stata violentata. Minka ricorda a malapena l’esperienza traumatica che ha cambiato la sua vita.


Ricorda solo i dettagli, come un uomo che indossava un cappello da cowboy e un altro che faceva la guardia. La giovane donna non osò dire a nessuno dell’abuso, ma presto iniziò a sentire che il suo corpo stava cambiando e che il suo ventre stava iniziando a crescere. 9 mesi dopo lo stupro, Minka ha dato alla luce sua figlia in segreto. Ha chiamato la ragazza Betty Jane. Minka provò un amore immediato quando prese la bambina in braccio, ma continuava a pensare di doverla dare in l’adozione. Per decenni Minka ha scritto alle autorità per ritrovare sua figlia, ma le lettere non hanno mai raggiunto la loro scopo. Non dimenticò mai sua figlia né smise di amarla, ma aveva quasi perso la speranza di rivederla. Quasi 80 anni dopo, fece una richiesta disperata a Dio: “Per favore, fammi vedere di nuovo Betty Jane prima di morire. Prometto di non disturbarla. Voglio solo vederla di nuovo. ” Quello che Minka non sapeva è che la vita stava già cospirando a suo favore poiché allo stesso tempo, il giudice aveva deciso di rendere pubbliche le lettere che Minka le aveva inviate a Betty Jane, che aveva già 77 anni. Presto Minka ricevette una chiamata e la voce, dall’altra parte della linea, era esattamente quello che aspettava di sentire da una vita …

Abbiamo visto molti momenti toccanti, ma pochi con la forza di questa riunione. Guarda le immagini nel video qui sotto, il momento magico avviene intorno all’1:45.

“Mi ha chiesto quando poteva venire a trovarmi, e ho detto: appena puoi” dice Minka.

madrehija

E infine, quando Minka aveva già 93 anni, l’incontro con sua figlia, 77 anni dopo, è stato possibile. E si sono sciolte nell’abbraccio più atteso della loro vita …

abbraccio