Un esempio per tutti

Home > Attualità > Un esempio per tutti

Jordaan Kirkham ci ha pensato per molto tempo, prima di pubblicare una foto di lei in bikini, con il marito, nel suo profilo Instagram. Si sentiva a disagio mostrandosi così in un modo pubblico, ma allo stesso tempo la foto aveva un significato speciale per lei. Alla fine ha deciso di caricarla, insieme a un commento per chiarire perché la foto fosse così importante.

Qualche giorno dopo, la sua foto era stata vista da migliaia di persone e Jordaan è stata elogiata in tutto il mondo. Jordaan è sempre stata obesa da quando può ricordare. Un anno fa ha deciso di perdere peso per il bene della sua salute e dei suoi figli. “Voglio vivere il più possibile per i miei figli” dice a Inside Edition. La foto ha un significato speciale per lei, ma ci ha pensato molto prima di pubblicarla, perché la pelle in eccesso del suo stomaco era visibile. “Non ho spostato la mia pelle dall’altra parte, non mi sono voltata per apparire nella foto nel modo in cui il mondo pensa che dobbiamo essere, “perfetti”. Ho perso 59 chili e questo è quello che è successo, è una conseguenza” dice lei. “Ma non è questo il motivo per cui ho pubblicato la foto, la ragione è che era la prima volta che mio marito riusciva a sollevarmi di peso, e questo non mi succedeva da quando ero bambina, dato che sono sempre stata sovrappeso e che mio marito possa farlo è una grande vittoria per me”, dice Jordaan. Jordaan ha perso peso grazie ad una dieta sana e allo sport, esercizi a casa con video di allenamento. Oggi pesa 78 chili e, nonostante la pelle flaccida del suo addome, è molto soddisfatta del suo corpo e di come appare oggi.

Ora vuole che la sua storia ispiri le persone che vogliono dimagrire e vivere più sani, ma vuole anche che tutti si sentano a proprio agio nel proprio corpo, indipendentemente dal peso o dalla pelle.

L’immagine mostra molto più della pelle del suo addome, mostra la gioia e la soddisfazione che suo marito sia stato in grado di sollevarla di peso in piscina.