Uomini fedeli: come riconoscerli.

Home > Attualità > Uomini fedeli: come riconoscerli.

È normale avere paura e persino dubbi sul fatto che un giorno il tuo partner potrebbe esserti infedele. Ci sono molti uomini che lo sono abitualmente, tanto che può sembrare che sia qualcosa di tutti i giorni. E’ quindi naturalmente necessario chiedersi se siete con qualcuno che sarà fedele, o se cadrà facilmente nelle grinfie di un’altra donna.

Risultati immagini per infedele

Ormai abbiamo capito tutte abbastanza chiaramente come si riconosce un uomo infedele e quali sono i segnali di allerta, adesso invece andremo ad analizzare quali sono i segnali di un uomo che invece è tendenzialmente leale. C’è da premettere che ci sono uomini che tradiscono per abitudine, facilmente e che addirittura se la vanno a cercare. Ce ne sono altri però che sono più “tranquilli”, che hanno dei sani valori e cercano di mantenerli, che magari sono troppo attaccati alla famiglia per rischiare tutto per una che apre le gambe. Sono Uomini che non se le vanno a cercare, sono Uomini che guardano, apprezzano ma non toccano, perché sanno cosa perderebbero e quanto male farebbero: sono i veri Uomini. Quelli che nonostante amino il piacere che può offrire una donna, non si fanno comandare né da lei né da ciò che hanno in mezzo alle gambe. Siamo oneste però, uno scivolone può capitare a tutti. Potrebbe essere un momento di crisi nella coppia, potrebbe essere una donna di quelle stronze forti che più lui le dice no e più lei si fissa, ma chissà, potrebbe essere anche che lui non ci cade e basta. In linea di massima, possiamo riconoscere questi uomini.

Ecco come si comporta un uomo che probabilmente ti sarà sempre fedele o che comunque ci proverà davvero:

1. Il suo passato: Non conosci le infedeltà passate. Certamente non possiamo giudicare gli altri solo a causa del passato, dato che si cresce e si cambia su molti aspetti, ma conoscere il passato può darci un’indicazione di come sia l’uomo che stai frequentando. Se nelle relazioni precedenti non è stato INfedele, non dovresti pensare che ora che è con te, cambierà il suo modo di essere e agire. Le persone cambiano, ma di base rimaniamo gli stessi. Le idee che abbiamo su ciò che è giusto o sbagliato di solito non cambiano dalla notte al giorno. Il passato è un buon indicatore di come è la persona con cui stai.

Risultati immagini per passato

2. I suoi amici sanno di te: Non ti nasconde, tutti i suoi amici e conoscenti sanno di te. Sembra che parli sempre di te, e se incontri amici che non conosci, non esita a presentarti in modo che sappiano che sei il suo partner. Se i suoi amici sembrano sorpresi nel conoscerti, allora le cose cambiano e potresti preoccuparti un po’, perché potrebbe indicare che il tuo uomo ha un segreto da mantenere. Ma se non è così, è un buon segno.

3. I suoi amici hanno relazioni stabili: Giustamente dice il famoso detto: “dimmi con chi vai, e ti dirò chi sei”. Tendiamo a relazionarci con persone simili a noi, e se i suoi amici hanno relazioni stabili, probabilmente anche lui la ricerca. Puoi sapere molto su qualcuno guardando quelli con cui passa il tempo. Se i suoi amici hanno relazioni stabili, non sono motivati ad avere relazioni non serie … Per lo stesso motivo, le amiche o le donne degli amici del tuo partner, non vorrebbero che il tuo partner interagisse con loro se lo vedessero come una cattiva influenza. Quindi, sicuramente anche il tuo uomo è degno di tale fiducia.

Risultati immagini per comitiva di coppie

4. Non ti nasconde niente: Se gli piace essere un libro aperto, che sfacciatamente è disposto a parlare del suo passato e di quello che ha fatto, c’è una buona probabilità che sia una persona onesta. Normalmente, se sei una persona onesta in un’area della tua vita, lo sei in tutte. E se è generalmente onesto, per mancanza di pratica nella menzogna, sicuramente noterai subito se avrà qualcosa da nascondere. Se non hai la sensazione che nasconda cose del suo passato, e pare che ti abbia sempre detto la verità, raccontandoti anche delle cose che potrebbero infastidirti, tipo se qualcuna gli ha fatto un complimento o se al lavoro ha dovuto dare un passaggio a qualche collega, allora puoi stare davvero tranquilla.

Risultati immagini per comitiva di coppie

5. Non nasconde il suo telefono: Un buon segno di fedeltà è che il tuo uomo non sente il bisogno di nascondere il suo telefono. Che vive così spensierato che molte volte non sa nemmeno dove l’ha lasciato, forse nella camera da letto, nel bagno, nel salotto o nella sua scrivania, non ha sicuramente niente da nascondere… il suo telefono è sempre in giro perché non lo nasconde. Un altro buon segno è che non ti tira fuori una scusa assurda per non lasciarti il suo telefono tra le mani, anzi puoi prenderlo quando vuoi.

Risultati immagini per cellulare sul tavolo

6. Evita di entrare in tentazione: Un buon segno di fedeltà non è tanto il modo in cui reagisce alla provocazione e alla seduzione delle altre donne, ma il suo deciso atteggiamento nell’evitare di trovarsi in situazioni compromettenti dove possono provare a sedurlo. Cosa c’è di meglio di qualcuno che evita quelle situazioni? Alla fine, anche i più fedeli del mondo potrebbero cadere; è per questo che è proprio la persona che evita di vedersi in situazioni compromesse che è più probabile che sia sempre fedele. E questa è una prova più che sicura, solo l’uomo di natura fedele evita le provocazioni.

Risultati immagini per donna sensuale

7. Il tuo istinto ti dice che è fedele: Le donne hanno una grande capacità di intuizione. E anche se a volte possiamo peccare di malignità, se la nostra intuizione ci dice che è fedele a noi, sicuramente lo è. Quando qualcosa non va, intuiamo immediatamente qualcosa di brutto anche se non né abbiamo certezze; ma quando siamo calme e la nostra intuizione ci dice che tutto va bene, di solito non falliamo e sicuramente questo è il caso.