Gli uomini tornano sempre

È successo a tutte le donne. Gli uomini vogliono sempre tornare. A volte non sappiamo perché, o con quali intenzioni … ma ci sono, ti mandano messaggi, spesso indiretti, come se volessero tornare. Ma perché vogliono tornare dopo che se ne sono andati o hanno tradito? Le ragioni potrebbero essere molte di più, ma noi ti elenchiamo le 10 principali.

10 ragioni per cui gli uomini tornano sempre: 1. Non voglio ricominciare da capo: Iniziare una nuova relazione è una possibilità, anche per gli uomini. Partire da zero è l’intero processo di dover conoscere qualcuno, instaurare un’amicizia, amore, fiducia, gusti simili, ecc. Non è così facile, è ingombrante e provoca persino la sensazione spiacevole di “questo l’ho vissuto prima”. Per quanto si dica, gli uomini cercano sempre di tornare alla loro zona di comfort, con te, piuttosto che ricominciare da capo. (ovvio ci saranno eccezioni). 2. Lui ti conosce, meglio di chiunque altro: Nel bene e nel male, ti conosce meglio di chiunque altro, e sa che anche tu a lui. Sa cosa può fare con te, cosa ti piace, cosa non ti piace e cosa deve rispettare … Ogni donna verrà sempre paragonata con te, sarai un punto di riferimento, e anche se conosce i tuoi difetti e sa che non sei perfetta, nel tempo finirà per credere che forse, dopo tutto, tu sei l’unica che lo conosce così com’è.  3. I ricordi non sono poi così brutti, dopo tutto: Il passato è come un fantasma che insegue sempre le persone. E gli uomini non fanno eccezione. Quando attraversano momenti difficili è quando ricordano la maggior parte di quelli che avevano prima.

I bei ricordi, i momenti migliori che sono accaduti con te, saranno quelli che verranno maggiormente a galla nella loro mente. C’è stato un tempo che lo hai reso felice, e che non va via, né viene  dimenticato.

Risultati immagini per gli uomini tornano sempre

4. Ti segue e guarda le tue foto sui social network: Noi donne non siamo le uniche a farlo, ci seguono anche loro e guardano i nostri profili, leggendo ciò che pubblichiamo e soprattutto le foto. Quelle stesse foto che continui a pubblicare dopo tanto tempo, in cui sembri così bella, sono quelle che gli fanno chiedere perché ti ha lasciato, ammirando la persona che sei diventata, quanto sei bella, quanto sei maturata e migliorata lontano da lui. Questo mangia la sua mente, vuole conoscere quella parte di te che non conosceva prima, ed eccolo lì, a fantasticare su di te mentre prova a contattarti di nuovo.

 

5. Non è quello di una volta: È cambiato, non è più lo stesso. Forse sei stato con lui per molti anni, hai provato a cambiarlo senza successo. Non puoi cambiare le persone, è un lavoro invano. Ma questo non significa che le persone non possano cambiare, e forse quella volta senza di te, quella separazione e tutto ciò che lui suppone, gli hanno fatto decidere di maturare e cambiare. Se è così, proverà a mostrare che è cambiato, che non è più lo stesso ma una versione migliorata. Ma stai attenta, tu sei quella che deve decidere se credergli o no.

Risultati immagini per gli uomini tornano sempre

6. Gli manchi e rimpiange di averti lasciato: Gli uomini possono avere mille ragioni diverse, alcune migliori di altre, per voler tornare dalla loro ex. E naturalmente, potrebbe anche essere per buoni motivi come questo, che si pentono davvero e hanno riconosciuto i propri errori. Sembra che vogliamo sempre ciò che non abbiamo. E quando era con te, voleva qualcos’altro, un’altra persona, libertà, più opzioni … chissà cosa. Ma ora che è senza di te, ti vuole di nuovo. Nel bene e nel male, anche gli uomini si pentono.

7. Gli altri non sono migliori di te: Ti ha lasciata o si è separato da te pensando che sarebbe stato meglio con qualcuno che non eri tu. Che ci sono molti pesci nel mare e tu eri solo uno in più. Ma alla fine, dopo un paio di esperienze, è giunto alla conclusione che non importa quanti pesci ci sono, nessuno è come te. Quella varietà non porta felicità, e forse sarebbe più felice in un acquario, solo con te.

Risultati immagini per gli uomini tornano sempre

8. L’intimità, ovviamente, sta pensando a questo: Lui l’ha già avuta con te, perché dovrebbe fermarsi? Gli uomini sono bravi a separare i sentimenti dalle relazioni intime. E a loro piace. Ti hanno già avuta e vogliono confermare che possono ancora averti. Questa è una buona ragione per continuare a tornare da te, quindi stai attenta, perché potrebbe provarci con te anche se sei in un’altra relazione. Può anche essere molto impegnato con un’altra donna, ma pensa di poter tornare da te ogni volta che lo desidera per “una botta e via”. Quindi stai attenta, non lasciarlo pensare che sei facile e che può averti quando vuole.

9. Per la gelosia. Sì, la gelosia: Sembra una bugia, ma è così. Anche dopo averti lasciato, vuole comunque essere “il tuo proprietario”. Diventa geloso quando ti vede felice, allegra e soddisfatta con un altro uomo. Gli uomini non amano perdere, e anche se non ti amano più, ciò non significa che non disprezzino vedere che un altro uomo riesce a renderti felice. Qualunque cosa tu dica, la verità è che il tuo ex preferirebbe pensare che nessun altro sia così bravo a renderti felice.

Risultati immagini per gli uomini tornano sempre

10. Sappi che non sarai in grado di resistergli: Almeno è quello crede e vuole credere. Non importa quante volte chiudi con lui, penserà sempre che può tornare da te. Non è che sente di conoscerti, ma sente di essere la tua debolezza. Pensa che se si gioca bene le carte, può tornare con te tutte le volte che vuole. Potresti essere una donna difficile da conquistare, ma sente che con lui è diverso, era già nella tua vita, e pensa intensamente che puoi sempre tornare attraverso l’ingresso posteriore che ha costruito nella tua vita. Quindi fai attenzione!