Uomo accoltella la compagna, dà fuoco alla casa e poi scappa: 56enne in condizioni molto gravi
Accoltella la compagna, dà fuoco alla casa e poi fugge: 56enne ricoverata in ospedale, arrestato il compagno
Un episodio davvero straziante è quello che è avvenuto la notte scorsa nella provincia di Como. Purtroppo una 56enne, che aveva intenzione di chiudere la relazione con il suo convivente, si trova ora ricoverata in condizioni disperate, perché lui ha cercato di mettere fine alla sua vita.
Sull’accaduto come da prassi stanno indagando le forze dell’ordine, che hanno subito rintracciato l’uomo ed hanno disposto la custodia cautelare. La donna per fortuna si trova ricoverata, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.
Stando alle informazioni rese note da alcuni media locali, il dramma si è consumato la scorsa notte di domenica 5 maggio. Precisamente in un appartamento che si trova in via Montegrappa, a Mariano Comense, che si trova nella provincia di Como. La 56enne di origini peruviane, viveva in quella casa con il compagno ed anche il nipote.
Tuttavia, in questi ultimi tempi aveva deciso di interrompere quella relazione. Però lui non riusciva proprio ad accettare questa decisione. Così si è presentato in casa ed ha colpito la donna con circa 6 fendenti, tre al torace, all’ascella ed al braccio sinistro. Successivamente ha anche cercato di dare fuoco alla casa e poi è fuggito via.
Le condizioni della 56enne dopo che l’ex ha cercato di mettere fine alla sua vita
Il nipote nel sentire le urla della zia, si è presto reso conto che la situazione era molto grave. Per questo ha chiesto il tempestivo intervento sia dei Vigili del Fuoco che delle forze dell’ordine. Tutti sono arrivati sul posto nel giro di pochi minuti.
Grazie al tempestivo intervento dei pompieri e dei sanitari, per fortuna le condizioni della donna non risulterebbero essere molto gravi. I medici hanno disposto per lei il ricovero ed hanno anche deciso di tenere la prognosi riservata, ma al momento non risulterebbe essere in pericolo di vita.
Il compagno, che ha provato a fuggire, è stato presto rintracciato ed arrestato dagli agenti. Di conseguenza, ora si trova in casa circondariale. Ci saranno a breve ulteriori aggiornamenti sul caso.