Uomo sta per morire e ha un ultimo desiderio per i 27 cani che ha salvato
Un uomo destinato a morire presto esprime un suo ultimo desiderio e il suo ultimo pensiero va ai 27 cani che ha salvato da morte certa.
Un uomo del Texas, sapendo di essere in punto di morte, ha deciso di spendere il suo ultimo desiderio per aiutare i suoi cani. Il protagonista di questa storia è Richard Ewers: l’uomo ha trascorso gli ultimi anni della sua vita ad aiutare e accogliere i cani abbandonanti nella zona di San Antonio in Texas.
A riferire la sua vicenda è stata la rete KWTX-TV. Richard, ben consapevole del problema dell’abbandono degli animali, ha deciso spontaneamente di dedicarsi a questa vita di solidarietà, motivata anche dal suo amore incondizionato per i cani.
Purtroppo, qualche tempo fa, a Richard venne diagnosticato un tumore allo stomaco. La neoplasia era in uno stadio così avanzato e la patologia grave che Richard venne subito trasferito in un centro dove venivano eseguite cure palliative: qui gli venne detto che aveva poco più di una settimana da vivere.
Una vera e propria condanna a morte, di quelle che non lasciano scampo.
Ma al posto di abbattersi o arrabbiarsi, come avrebbe fatto la maggior parte di noi, quest’uomo coraggioso e altruista non ha esitato a pronunciare il suo ultimo desiderio prima di morire: trovare una casa e una famiglia adottiva per ciascuno dei 27 cani che aveva salvato nel corso degli ultimi anni, visto che non avrebbe più potuto prendersi cura di loro.
Dal momento in cui Richard ha reso pubblico il suo stato di salute e le sue ultime volontà, ecco che rifugi per animali, canili e volontari si sono mobilitati per realizzare questo suo desiderio. Mary Oyler dell’associazione Save Our Strays ha dichiarato che erano tutti molto tristi per questa situazione e che tutti volevano che l’ultimo desiderio di Richard diventasse realtà.
Richard, purtroppo è morto, ma 16 dei suoi 27 cani avevano già trovato una famiglia adottiva. I restanti 11 sono stati accolti da diverse associazioni: Richard è così potuto morire in pace. Per aiutare quest’uomo dall’animo magnifico si è scatenata una vera e propria gara di solidarietà che ha coinvolto tantissime persone. La speranza, adesso, è che, piano piano, anche gli ultimi 11 cani riescano a trovare una nuova casa e una nuova famiglia.