USA: bambina nasce l’11/9, alle 9:11 con un peso di 9,11 libbre.

USA: Nasce l'11/9, alle 9:11 con un peso di 9,11 libbre. "Christina è un piccolo miracolo. È una nuova vita fra la devastazione e la distruzione"

Le sue immagini e la sua storia hanno fatto il giro del mondo. La bambina che vedete nelle foto di seguito, si chiama Christina Brown ed è nata pochi giorni fa, l’11 settembre, al Methodist LeBonheur Hospital di Germantown, nel Tennessee. Come molti già sanno, questa è una data che ricorda l’attentato alle Torri Gemelle e di certo non è la prima bambina che nasce in questo giorno. Ma allora cos’ha di speciale Christina?

La piccola è nata il 9/11 ( così lo scrivono negli Stati Uniti), alle 9.11, con un peso di 9 libbre e 11 once, circa 4 chili. Queste coincidenze di numeri, hanno lasciato il team ospedaliero e tutte le persone presenti fuori la sala operatoria (dove Christina è nata con un parto cesareo), senza parole.

La sua storia si è presto diffusa in tutto il nome e il suo nome è apparso sulle più importanti testate giornalistiche, come simbolo di speranza. “Christina è un piccolo miracolo. È una nuova vita fra la devastazione e la distruzione”, ha dichiarato la sua mamma.

Probabilmente non è nemmeno la prima volta che un neonato nasce con dei numeri uguali tra ora, giorno e peso, ma questa bambina è nata in una data molto importante per il proprio paese ed è per questo che è entrata nel cuore del mondo intero.

Quest’anno si sono fatti ben diciotto anni dall’attentato e dalla morte di circa tremila vittime. E come ogni anno, tutti hanno ricordato, a modo proprio, il dramma, Anche il presidente lo ha fatto con un tweet: “We will never forget 9.11.01”.

Come tutti gli anni, i nomi delle vittime, sono stati letti ad alta voce, durante la cerimonia a Ground Zero.

Di seguito, potete vedere il video:

Il suo nome sarà ricordato da tutto il paese, come simbolo di speranza e di gioia, in un giorno doloroso.