Valentina Pizzale, autrice Rai, arrestata per stalking nei confronti di Ettore Francesco Sequi

Valentina Pizzale, autrice Rai e sceneggiatrice di film, è stata arrestata per stalking; avrebbe minacciato e ricattato, Ettore Francesco Sequi, il capo di gabinetto della Farnesina

Valentina Pizzale, un’autrice Rai e sceneggiatrice di film, è stata arrestata per stalking; la donna avrebbe ripetutamente minacciato e ricattato, Ettore Francesco Sequi, il capo di gabinetto della Farnesina del governo in carica. Ecco cos’è successo.

Poco fa è arrivata la notizia dell’arresto di Valentina Pizzale, 41 anni, autrice Rai e sceneggiatrice di film. La donna è stata arrestata per stalking nei confronti di Ettore Francesco Sequi, 63 anni. L’uomo ha ricoperto vari ruoli istituzionali: console a Teheran, consigliere d’ambasciata a Tirana, ambasciatore in Cina, rappresentante della Ue in Afghanistan e Pakistan, primo segretario nella rappresentanza italiana alla sede centrale dell’Onu a New York.

sequi-stalker-valentina

La storia inizia qualche anno fa, nel 2017. Valentina Pizzale, 41 anni, autrice Rai e sceneggiatrice di film, conosce in un’occasione pubblica Ettore Francesco Sequi, 63 anni, l’attuale capo di gabinetto della Farnesina, ai tempi ambasciatore italiano in Cina. I due si frequentano per un breve periodo di tempo ma Ettore Francesco Sequi decide di mettere fine al rapporto circa 2 anni fa. L’uomo aveva capito che tra loro due c’era una forte incompatibilità caratteriale e di interessi.

Ettore-Francesco-Sequi

All’inizio Valentina Pizzale prova a convincerlo a continuare ma lui sembra deciso a non frequentarla più. Una decisione che la donna non condivideva. Dopo vari tentativi di riconciliazione da parte di lei e molte richieste di spiegazioni, Valentina Pizzale inizia a tormentarlo.

valentina-pizzale

Lui mette in atto tutta la sua diplomazia e, dato il suo ruolo pubblico, cerca di convincerla ma senza alcun risultato. Telefonate, messaggi, minacce, pedinamenti… la donna usa tutto quello che ha a disposizione per cercare di spaventarlo e farlo tornare con lui. Fa spesso leva sulla sua posizione politica e lo minaccia di distruggere la sua reputazione. “Racconto tutto e ti rovino” gli diceva spesso.

Ettore Francesco Sequi, all’inizio, prova a risolvere la situazione da solo ma quando le minacce diventano pesanti, decide di denunciare.

Valentina Pizzale è stata, dunque, arrestata nella sua abitazione di Roma ed è ora in attesa di giudizio.