Vende la casa per fare un dispetto ai figli

Un 86enne abruzzese ha deciso di vendere la sua casa al mare per godersi gli ultimi anni della sua vita

Anziano 86enne vende la sua casa al mare per fare un dispetto ai figli: “Non voglio lasciargli niente, mi godrò la vita con i soldi ricavati”

Amare un figlio significa prendersene cura anche quando il nostro tempo su questa terra finisce. O almeno è questo che dovrebbe essere alla base del concetto di eredità. Eppure negli ultimi anni stiamo riscontrando una tendenza opposta. In molti, soprattutto vip e miliardari, hanno espresso la propria volontà di non lasciar nulla ai propri figli. Qualcuno per dissapori con i propri eredi, qualcun altro per far capire loro che i soldi non sono niente a confronto dell’autorealizzazione. Di certo il protagonista di questa vicenda non fa parte della seconda categoria.

Negli ultimi giorni sta facendo molto parlare di sè la storia di un 86enne abruzzese che avrebbe deciso di vendere la propria casa vacanza per godersi gli ultimi anni della sua vita lasciando i propri figli con un pugno di mosche. La famiglia dell’86enne non ha mai navigato in acque economicamente tranquille. Lui stesso sarebbe costretto a vivere con una pensione da 640 euro al mese. Troppo poco per una persona che ha lavorato tutta la vita e che con l’arrivare della tarda età ha intenzione di viaggiare e godersi i frutti dei suoi sacrifici. In realtà la casa in questione non gli frutterebbe neanche chissà quanti soldi. Dall’agenzia immobiliare infatti è stata valutata poco più di 75mila euro. Una cifra che gli permetterebbe di saziare le sue voglie mentre si avvia verso il calare del sole.

A parte quest’immagine abbastanza suggestiva, la vicenda ha dato il via a una dura contestazione da parte dei figli che avrebbero tentato in diverse occasioni di fermare la vendita. A quanto pare però ad averla vinta sarebbe stato proprio l’86enne che dopo aver trovato un acquirente si dice pronto a spendere tutti i soldi ricavati dalla vendita.
Sia in paese che su internet in molti si sono interrogati su cosa sia successo tra padre e figli per arrivare a questa soluzione. Tanti utenti, però, hanno scelto di schierarsi dalla parte dei figli dell’uomo, perchè “nessun alterco può cancellare l’amore di un genitore. Solo la vanità e l’egoismo può“.

Terremoto di magnitudo 4.2 in Svizzera, avvertito anche nel Nord Italia

Roma, grave incidente in strada: morta la 38enne Serena Greco

Giuseppe Conte ha firmato il nuovo DPCM: chiusura bar, ristoranti e locali alle 18

Sua moglie muore in un incidente di macchina, con in grembo suo figlio. Anni dopo lui vede le foto del loro fidanzamento e si rende conto di qualcosa

Online la bozza del nuovo DPCM: coprifuoco alle 18, chiusura palestre, piscine, teatri e cinema

Che fine ha fatto Kate Fretti, la fidanzata di Marco Simoncelli

Incidente a Motta Visconti, 3 feriti tra cui un bambino di un anno