Venezia, auto si schianta contro bus

Venezia, auto si schianta contro bus: perdono la vita un padre e la figlia di 13 anni; ci sono anche 5 feriti, di cui 3 bambini in codice rosso.

Venezia, auto si schianta contro bus dopo aver invaso la corsia opposta: ci sono 2 vittime, un padre e la figlia di 13 anni e 5 feriti, di cui 3 bambini trasportati in ospedale in codice rosso col l’elisoccorso. L’incidente si è verificato ieri, nel tardo pomeriggio in località Montiron a Tessera. Ecco come sono andate le cose secondo una prima ricostruzione degli inquirenti.

Ieri, 15 giugno 2019, poco prima delle 18.30, nella terraferma veneziana, in località Montiron a Tessera, si è verificato un terribile incidente. Una Volkswagen Touran con targa della Repubblica Ceca ha invaso la corsia opposta della statale Triestina, schiantandosi contro un pullman ATVO, in servizio sulla linea Venezia-Latisana.

Sulla Wolkswagen Touran viaggiava una famiglia composta da 6 persone residenti a Mirano. Stavano tornando a casa dopo una giornata trascorsa in spiaggia. Alla guida c’era Andrei Boaghe, di 35 anni, di origine moldava che è morto sul colpo. Morta anche la figlia di 13 anni, Ana Maria, che viaggiava sul sedile posteriore dietro di lui.

incidente-tessera-triestina

La moglie, seduta sul sedile anteriore è ferita anche lei. Gravissimi i 3 figli che viaggiavano sul sedile posteriore: sono stati tutti trasportati negli ospedali di Padova, Mestre e San Donà di Piave in codice rosso. Il bimbo di 2 anni è sbalzato fuori dalla macchina nell’impatto.

incidente-tessera

Le persone a bordo del pullman sono illese. L’autista, un uomo di 45 anni con, alle spalle, 20 di servizio, residente a Portogruaro, è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Era rimasto con le gambe incastrate per la violenza dell’impatto.

elisoccorso-tessera

Era appena partito dall’aeroporto e si stava dirigendo  verso San Donà di Piave con a bordo solo 2 passeggeri abbonati. Il pullman coinvolto nell’incidente era nuovo, inaugurato un mese e mezzo fa.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, i Vigili del fuoco e i sanitari del Suem 118 con diverse ambulanze e con l’elisoccorso. La polizia sta cercando di ricostruire la dinamica esatta dell’incidente e capire perché la macchina ha cambiato improvvisamente corsia, invadendo la carreggiata opposta.