incendio Venezia

Venezia, esplosione nel Porto Margherita: allarme chimico

Venezia, drammatica esplosione durante la mattinata di venerdì 15 maggio: sul posto 8 squadre dei Vigili del Fuoco stanno domando le fiamme

Venezia, durante la mattinata di oggi, venerdì 15 maggio, nel Porto Margherita si è diramato un vasto incendio a seguito di un esplosione in un’industria chimica, nell’entroterra Veneziano. In pochi minuti le fiamme hanno raggiunto metri di altezza

Sul posto ci sono 8 squadre di Vigili del Fuoco, e per il momento sembra che non ci siano gravi danni a cose o a persone, ma è allarme chimico per le sostanze disperse nell’ambiente, gli operatori sul posto hanno spiegato: “L’impianto fa resine e catalizzatori, i prodotti sono altamente tossici: si consiglia di chiudersi in casa”

incendio Venezia

In un tweet il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha scritto: “L’amministrazione comunale invita la popolazione in via prudenziale a chiudere le finestre e restare in casa. Chiudere finestre e stracci umidi per evitare che il fumo tossico entri in casa. I vigili del fuoco del Veneto sono sul posto” pochi minuti dopo ha dichiarato il “codice rosso”

esplosione Venezia

Sul posto oltre le squadre dei Vigili del Fuoco ci sono ambulanze, elicotteri, le squadre di soccorsi speciali, e il servizio di emergenza sanitaria Suem. Nel frattempo è stata trovata una soluzione momentanea per deviare le due linee di autobus (18 e 53) su percorsi alternativi.

vigili del fuoco

Il capo della Polizia locale informa che, “tutti i residenti nella Municipalità di Marghera devono restare in casa o in luogo chiuso e tenere chiuse porte e finestre”

Notizia in aggiornamento 

Pesava 335 chili, ma adesso ne pesa solo sessantanove. Ecco com'è diventata

Ciro, il fidanzato di Maria Paola interrogato dal pm: le ricostruzioni e i colpi di scena

Omicidio di Colleferro, Gabriele e Marco Bianchi incastrati da una foto

Cesano Maderno, in attesa dell'esito del tampone mandano il figlio a scuola

Insegnante rischia la vita per uno scherzo dei suoi studenti

Morte Miriam Laezza, l'appello della madre su i social

Viviana Parisi, l'avvocato del padre ha pubblicato le foto della macchina