Vicenza, operaio 34enne cade dal tetto: gravissimo
Vicenza, ennesima tragedia sul lavoro, un operaio 34enne cade dal tetto e fa un volo di 5 metri. È gravissimo.
Vicenza, ennesima tragedia sul lavoro, un operaio 34enne cade dal tetto e fa un volo di 5 metri. È gravissimo.
L’incidente è avvenuto questa mattina in un’ azienda di Marmi a Malo. L’ operaio è di origini vicentine, ha 34 anni e stava lavorando per una ditta esterna chiamata per un intervento di sistemazione dell’impianto fotovoltaico del capannone, quando improvvisamente è caduto.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dagli agenti intervenuti sul posto, pare che il tetto abbia ceduto facendo fare un volo di 5 metri al 34 enne.
Ora l’ operaio si trova ricoverato in ospedale in condizioni gravissime. È accaduto intorno alle 10 di oggi lunedì 11 novembre nel capannone dell’azienda Marmi De Marchi di via Barsanti nella zona industriale di Malo.
I colleghi quando hanno visto l’ uomo per terra, hanno allertato subito il 118. Il 34 enne non era impiegato nell’ impresa dov’è avvenuto il fatto ma lavorava per una ditta esterna che era stata chiamata per effettuare una sistemazione dell’impianto fotovoltaico del capannone.
Vista la gravità dell’incidente, sul posto è intervenuta sia un’ambulanza che è un elicottero di soccorso ed ha anche i vigili del fuoco insieme ai carabinieri.
L’uomo, dopo il terribile impatto contro il terreno, ha perso i sensi e inizialmente si è temuto fosse morto sul colpo ma i medici sono riusciti a rianimarlo e a mantenerlo in vita per poi stabilizzarlo e trasportarlo d’urgenza all’ospedale di Santorso, ma in condizioni gravissime.
Il 34enne ha riportato molti traumi in più parti del corpo ed ora è ricoverato in rianimazione ed è in pericolo di vita.
I militari hanno effettuato una prima ricostruzione ed hanno constatato che il tetto del capannone dove l’ operaio stava lavorando, improvvisamente è ceduto facendolo crollare giù.
Il volo di 5 metri gli è costato caro. Sul posto sono arrivati anche i tecnici del Servizio Prevenzione Igiene e Sicurezza in Ambienti di Lavoro (Spisal). Ora dovranno capire se fossero state messe in atto tutte le misure di sicurezza per quel lavoro pericoloso vista l’altezza.