(VIDEO) Uno dei presenti ha filmato tutto, le immagini sono devastanti: “È successo velocemente, ha iniziato a correre. È morta”
Ha rincorso il mezzo e lo ha ribaltato con forza: una donna di 79 anni è morta schiacciata
Una vicenda straziante che in poche ore ha fatto il giro del mondo. Il video, girato da un turista, mostra l’esatto momento di quel dramma che nessuno dimenticherà mai. Una donna di 79 anni ha perso la vita durante quella che sarebbe dovuta essere la sua ultima e memorabile avventura.
È accaduto in un safari in Zambia, nella zona sud dell’Africa. Gail Mattson, questo il nome della donna di 79 anni, si trovava su una macchina con una sua amica e altri turisti. Stavano facendo un’escursione nel safari, quando uno degli elefanti ha iniziato a rincorrere il mezzo. Il filmato mostra il grande animale raggiungere i turisti e attaccare il veicolo, ribaltandolo con forza.
La donna è rimasta schiacciata e ha perso la vita davanti agli occhi di tutti i presenti. Sono stati attimi di terrore. Dopo lo straziante episodio, la figlia Rona Wells ha condiviso un post sui social per salutare la sua mamma. Ha raccontato che per la donna era il viaggio dei sogni che progettava da tempo, lo definiva “l’ultima grande avventura della sua vita”. Le parole di Rona spezzano il cuore:
Vorremmo condividere alcune splendide foto del viaggio della nostra meravigliosa mamma In Sud Africa con i suoi amici e con la sua famiglia. Purtroppo ha perso la vita in un tragico incidente durante la sua avventura da sogno.
Rona spera che le ultime foto della sua mamma felice, possano lasciare un bellissimo ricordo nel cuore di tutti coloro che la conoscevano e le volevano bene.
Zambia è uno dei posti più scelti dai turisti che vogliono vivere l’esperienza del safari, ma anche uno dei posti più pericolosi. Non è la prima volta infatti che un turista perde la vita durante la visita dei numerosi parchi nazionali. Gail Mattson ha perso la vita nel parco di Kafue, il più grande del paese. Ospita più di 200 specie diverse di animali ed è noto per gli avvistamenti di rare specie di antilopi, difficilmente rintracciabili negli altri safari.
Il video dell’elefante ha fatto il giro del mondo attraverso i social network, sconvolgendo milioni di persone.
Leggi anche: “Trovata senza vita” Giallo sul decesso di una donna di 46 anni.