Vigarano Mainarda, auto finisce contro un albero, 3 giovani perdono la vita, positivo l’esame tossicologico
Vigarano Mainarda, nel Ferrarese, auto sbanda e finisce contro un albero, 3 giovani ventenni perdono la vita, ferito il conducente; ecco cos'è successo
Tragedia nella notte a Vigarano Mainarda: una macchina con a bordo 4 ventenni sbanda e finisce per schiantarsi contro un albero. Il conducente è l’unico rimasto in vita: è ferito ma le sue condizioni non sono gravi. Gli altri 3 giovani sono morti probabilmente sul colpo. Ecco cos’è accaduto.
Alle 2:30 del 28 settembre 2019 si è consumata una tragedia nei pressi del Mobilificio Dondi, poco prima del rettilineo che porta a Ferrara, a Vigarano Mainarda. Una macchina con a bordo 4 ventenni ha sbandato ed è finita contro un albero.
Nella macchina c’erano Miriam Berselli, 21 anni di Ferrara, Manuel Signorini, 23 anni di Salara in provincia di Rovigo e Giulio Nali, di 28 anni, di Occhiobello e, alla guida del veicolo, E. F., 24 anni. Nello schianto hanno perso la vita tutti i passeggeri; l’unico a salvarsi è stato il conducente che è stato trasportato all’ospedale di Cona. Le sue condizioni sono gravi ma il ragazzo non sarebbe in pericolo di vita.
I test tossicologico eseguito su, E.F., il conducente della macchina, ha stabilito che il ragazzo aveva un tasso alcolemico di 1,3 grammi per litro, superiore dunque al limite massimo consentito per legge che è 0,5 grammi per litro.
Dopo lo schianto, E. F. sarebbe uscito da solo dalla macchina e avrebbe chiamato i soccorsi ma quando è arrivata l’ambulanza i suoi 3 amici erano ormai senza vita. Lavoravano tutti all’Iper Tosano a Ferrara dove Giulio Nali era impiegato come guardia giurata. Stavano tornando dalla discoteca.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco da Ferrara e Bondeno, i Carabinieri di Vigarano Mainarda e di Cento e il personale sanitario del 118 con le ambulanze. E.F. adesso dovrà rispondere di omicidio stradale plurimo.
Le cause dell’incidente sembrano dunque l’alcol, l’asfalto bagnato e la velocità sostenuta: un mix che si è rivelato letale per 3 dei 4 ragazzi coinvolti nell’incidente.
Barbara Paron, il sindaco di Vigarano Mainarda, ha espresso il suo cordoglio e ha dichiarato in una nota all’Adnkronos:
“Sto proponendo il lutto cittadino al consiglio comunale per la morte dei tre ragazzi avvenuta la notte scorsa nel tragico schianto sulla strada che da Cento porta a Ferrara”.