Vighizzolo, donna uccisa dal compagno della figlia

Tragedia nel Comasco, una donna di 79 anni è stata uccisa in casa dal genero.

Tragedia nel Comasco, una donna di 79 anni è stata uccisa in casa a Vighizzolo di Cantù dal compagno della figlia.

La 79 enne è stata trovata senza vita nella sua abitazione a Cantù, nella frazione di Vighizzolo, una cittadina balzata alle cronache già nel marzo del 2018 per un altro terribile omicidio.

Ad ucciderla sarebbe stato il compagno di sua figlia, secondo una prima ricostruzione, pare che l’ avrebbe accoltellata al culmine di un litigio. Questo omicidio è avvenuto nella tarda mattinata di oggi martedì 1 ottobre.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi con un’ ambulanza della croce bianca, l’ automedica ed anche un elicottero del 118 di Milano. Per la donna purtroppo non c’è stato nulla da fare ed i soccorritori hanno potuto solo constatarne il decesso.

Sono intervenuti anche i carabinieri di Cantù e il magistrato di turno, sia la vittima che il presunto omicida abitavano in una palazzina in via Cartesio nella frazione di Vighizzolo. La suocera viveva da sola nel suo appartamento, mentre l’ uomo con la sua compagna, figlia della vittima, e i loro figli.

Sono stati chiamati i vicini che hanno riferito agli agenti che tra l’ anziana e il genero già in passato c’ erano stati dei litigi violenti, infatti erano state più volte allertate le Forze dell’ordine per alcuni litigi, si indaga anche sulle ragioni del nuovo diverbio da cui è scaturito l’ omicidio.

L’ anziana donna è deceduta e l’ uomo si è costituito ai Carabinieri ed ha confessato, dopo averla accoltellata si è allontanato dalla casa di Vighizzolo ed ha telefonato in Caserma dove si trova tutt’ ora con i Carabinieri e il magistrato di turno Massimo Astori.

L’ uomo del quale non sono state ancora fornite le generalità, avrebbe subito ammesso le sue responsabilità. La donna si chiamava Celestina Castiglia, aveva 79 anni. Sul posto è arrivato anche suo figlio, nonché fratello della compagna dell’assassino.